La Roma in prestito - Altra buona prova di Abraham. Le Fée subentra due volte dalla panchina, Dahl propizia un gol, rete per Cherubini

La Roma in prestito - Altra buona prova di Abraham. Le Fée subentra due volte dalla panchina, Dahl propizia un gol, rete per CherubiniVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 08:05La Roma in Prestito
di Alessandro Carducci

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.

Tammy Abraham: spizza il pallone per Hernandez che entra in area e sfonda la porta. Entra anche nell'azione del 4-0, servendo con qualità e intelligenza la palla a Leao. Va lui stesso in gol ma in posizione irregolare e la rete viene giustamente annullata. Sul pezzo.
Risultato: Udinese-Milan 0-4.
Status: cessione in prestito al Milan.

Enzo Le Fée: subentra a mezz'ora dal termine sia contro il Norwich, sia contro lo Swansea. A differenza di quanto accadeva prima dell'infortunio, quando giocava esterno offensivo, ora viene schierato in posizione centrale, sempre sulla trequarti. Contro il Norwich, accende i motori a sprazzi, mostrando un paio di giocate di qualità. Più nel vivo del gioco contro lo Swansey, dando qualità nella parte più importante e nevralgica del campo. Sta riacquisenso la brillantezza persa con l'infortunio.
Risultato: Norwich City-Sunderland 0-0, Sunderland-Swansea City 0-1.
Status: prestito al Sunderland con obbligo di riscatto in caso di promozione del club in Premier League.

Mario Hermoso: out per infortunio.
Status: cessione al Bayer Leverkusen.

Nicola Zalewski: contro il Bayern Monaco ha il tempo di toccare un paio di palloni mentre contro il Cagliari parte titolare, la prima volta a San Siro, come esterno destro. Non è la sua fascia preferita ma l'italo-polacco dà tutto ciò che ha, offrendo una prestazione sufficiente.
Risultato: Bayern Monaco-Inter 1-2, Inter-Cagliari 3-1.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto all'Inter.

Samuel Dahl: gioca titolare in Coppa contro il Tirense e proprizia il gol del vantaggio con una palla forte e rasoterra in area, che induce l'avversario a buttare il pallone nella propria porta. Rimane in panchina contro l'Arouca.
Risultato: Tirense-Benfica 0-5, Benfica-Arouca 2-2
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al Benfica.

Edoardo Bove: non a disposizione.
Risultato: -
Status: cessione alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo a determinate condizioni

Ola Solbakken: out per infortunio
Risultato: .
Status: cessione in prestito all'Empoli.

Marash Kumbulla: giornata abbastanza tranquilla per il centrale di proprietà della Roma, sempre preciso nelle chiusure.
Risultato: Celta Vigo-Espanyol 0-2.
Status: cessione in prestito all'Espanyol.

Ebrima Darboe: gioca 90 minuti facendosi vedere pericolosamente in zona gol. Nel primo tempo, spreca un'occasione clamorosa mentre nella ripresa colpisce l'incrocio dei pali con un colpo di testa.
Risultato: Cesena-Frosinone 1-1.
Status: cessione in prestito al Frosinone.

Riccardo Pagano: entra in pieno recupero e non ha occasioni per mettersi in mostra.
Risultato: Carrarrese-Catanzaro 2-2.
Status: prestito con diritto di riscatto al Catanzaro.

Luigi Cherubini: parte titolare nel 3-4-3 della squadra di casa e sembra subito ispirato, mettendo in difficoltà la retroguardai calabrese e trovando un bel gol nel primo tempo, dopo essersi accentrato e aver insaccato il pallone con un preciso diagonale. Spina nel fianco del Catanzato per tutti i 90 minuti grazie alla sua velocità e alla sua abilità nel dribbling.
Risultato: Carrarrese-Catanzaro 2-2.
Status: cessione in prestito alla Carrarese.

Jan Oliveras: non a disposizione.
Risultato:  
Status: cessione in prestito alla Dinamo Zagabria.

Matteo Plaia: rimane in panchina.
Risultato: Perugia-Sestri Levante 2-2
Status: cessione in prestito al Perugia.

Davide Mastrantonio: rimane in panchina.
Risultato: Triestina-Padova 0-1
Status: cessione in prestito alla Triestina.