Kristensen: “Mourinho si aspetta che possa aiutare la squadra ed essere una valida opzione sulla destra. Per me la cosa più importante è lottare per il club”. VIDEO!

22.07.2023 08:25 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Trigoria, Marco Campanella
Kristensen: “Mourinho si aspetta che possa aiutare la squadra ed essere una valida opzione sulla destra. Per me la cosa più importante è lottare per il club”.  VIDEO!
© foto di Marco Campanella

Queste le parole di Rasmus Kristensen in mixed zone, al termine di Roma-Latina 6-0: "Sono i primi giorni qui, sto cercando di ambientarmi al meglio. Fa molto caldo, c'è un caldo torrido per uno come me che arriva dalla Scandinavia. Sto molto bene, sono stato accolto bene e non vedo l'ora di prendere il ritmo e di restituire tutto questo affetto". 

(Domanda di Vocegiallorossa.it) Cosa ti ha detto Mourinho e cosa vuole da te?
"Mi ha detto che si aspetta che faccia il mio gioco, dare il mio contributo ed essere una buona opzione sulla fascia destra. Mi ha detto ed è anche la che la cosa più importante per me di lottare per la squadra, per il club, per il coach". 

Qual è il tuo obiettivo principale in Italia? 
"Prima di tutto è quello di raggiungere il mio livello massimo possibile e poi aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Sono un giocatore di squadra. Sono un giocatore di squadra il mio obiettivo è quello di aiutare in ogni maniera possibile la squadra e i miei compagni". 

Il tuo primo impatto con la Roma? 
"Sensazioni molto buone. Sono arrivato solo lunedì, sono passate solo 5 giornate di intenso lavoro e tanto lavoro fisico com'è giusto che sia in preparazione. Mi sto godendo la città". 

Preferisci una difesa a 4 o a 3? 
"La difesa a 3 o a 5 come la si voglia chiamare si adatta meglio per le mie caratteristiche, quelle di terzino di spinta. Qui si vedono meglio le mia qualità ed emergono anche se posso giocare anche in una difesa a 4, cosa che ho sempre fatto nella mia carriera". 

Queste le sue parole ai canali ufficiali del club: “Penso sia andata bene, 40 minuti di partita dopo una settimana di allenamenti. Sono stati giorni intensi, come deve essere al termine delle vacanze, ma me la sono goduta. È stato bello giocare una partita indossando questa maglia. Sono appena arrivato, quindi sto imparando a conoscere il sistema di gioco, a capire come il mister vuole che io giochi. Ne abbiamo discusso, io cerco di giocare come gioco solitamente, adattandomi al modo di giocare della squadra. Penso di potermi inserire bene in questo sistema di gioco. Mi trovo bene nel ruolo di esterno basso, quindi l’adattamento sarà relativamente facile, ma ci sono dei dettagli da limare ed è solo la prima settimana, quindi non potrò che migliorare”.