Le pagelle di Roma-Juventus 1-1

Le pagelle di Roma-Juventus 1-1Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:53Pagelle
di Alessandro Carducci

ROMA-JUVENTUS 1-1

Svilar 7: nel primo tempo, svetta verso l’infinito e oltre andando a prendere il colpo di testa di Gonzalez, uscendo poi di prepotenza di Vlahovic. Sempre sul pezzo.

Mancini 6,5: tiene tutto sotto controllo, soprattutto i suoi avversari. Bene nei duelli aerei e con palla a terra. A suo agio quando deve guidare la difesa, nella ripresa.

Hummels 6: nel complesso, gioca un buon primo tempo. Peccato per essere arrivato in ritardo in preventiva su Vlahovic proprio in occasione del gol juventino. Dal 46’ Shomurodov 6,5: entra e segna, rendendosi subito utile. Non combina molto altro ma va benissimo così.

Ndicka 6,5: col suo passo felpato tiene testa a chiunque si frapponga tra lui e la palla. Non fa mai cose clamorose, ma è sempre presente. Suo il colpo di testa che propizia la rete di Shomurodov.

Celik 6: inizia da esterno di centrocampo per finire come braccetto di destro. Gioca una gara attenta in fase difensiva, provando un paio di, timide, sortite offensive. Dal 72’ Nelsson SV.

Cristante 5,5: ha sulla coscienza la più ghiotta occasione del primo tempo, quando si inserisce con i tempi giusti e poi si fa ribattere il tiro da ottima conclusione. Dal 61’ Paredes 6: entra in campo nella fase decisiva del match per irrobustire il centrocampo giallorosso.

Koné 6,5: un motorino inesauribile a centrocampo. Nella ripresa, porta a spasso mezza squadra juventina prima regalare palla ingenuamente. Ci piace pensare che l’abbia fatto appositamente, della serie: “Tanto voi non riuscite a levarmelo, piuttosto ve lo regalo io”. Umile.

Angelino 6: la spia della riserva si è accesa da un paio di settimane, con lo spagnolo che gioca praticamente sempre. Siamo stanchi noi per lui.

Soulé 6: buono l’assist per il palo di El Shaarawy, per il resto riesce a dare poca concretezza alla sua voglia. Rimane molto largo per coprire le avanzate laterali della Juventus e un po’ appassisce.

El Shaarawy 6: inizia bene, col piglio giusto, e nel primo tempo colpisce il palo di testa. Cala un pochino alla distanza, venendo sostituito nella ripresa. Dal 61’ Gourna-Douath 5,5: un po’ spaesato in campo. Deve lavorare.

Dovbyk 6,5: spalle alla porta, probabilmente una delle sue migliori partite. A tratti ha ricordato Dzeko, quando difendeva palla e mandava in porta i compagni. L’ha fatto benissimo con Cristante e anche l’occasione che ha portato al palo di El Shaarawy nasce da un suo lavoro spalle alla porta. Dal 85’ Baldanzi SV.

Ranieri 6,5: la sua Roma è scesa in campo in maniera troppo remissiva, alzando un pochino il baricentro con il passare dei minuti. Bravo a cambiare nella ripresa, per ovviare alle scorribande laterali dei bianconeri.