DZEKO-MILIK - La Juventus punta tutto su Dzeko. Riunione tra Milik e il suo agente, domani incontro con la Roma. Chiusura entro il weekend. VIDEO!
Sono giorni caldi tra Roma, Napoli e Torino per gli affari Dzeko-Milik. Il bosniaco potrebbe andare alla Juventus ma solo se i giallorossi troveranno l'accordo con i campani per Milik, il quale a sua volta vorrebbe vestire la maglia bianconera. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle ultime novità.
23:18 - Secondo calciomercato.it, a Milik sarebbe stato offerto un contratto che sfiorerebbe i 6 milioni di euro più bonus a stagione.
23:05 - Secondo Alfredo Pedullà, il passaggio di Milik alla Roma può chiudersi entro il weekend.
Svolta: #Milik aveva aperto seriamente alla #Roma sabato. Ieri aveva sciolto le riserve, da domani si entra nel vivo. Obiettivo: chiudere entro venerdì/sabato @tvdellosport
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 16, 2020
22:10 - Arkadiusz Milik sembra avvicinarsi, questa volta davvero, alla Roma. Secondo tuttomercatoweb.com, dopo l'incontro tra il polacco e il suo agente di questa sera, nella giornata di domani potrebbe andare in scena proprio il colloquio risolutivo tra il procuratore e la Roma, dove dovrebbe arrivare l'accordo definitivo per il passaggio del centravanti alla corte di Paulo Fonseca.
20:20 - Secondo Matteo De Santis de La Stampa, è in corso una riunione tra Milik e il suo agente, con il papà del polacco collegato telefonicamente, per stabilire il futuro dell'attuale punta del Napoli.
Riunione in corso a casa #Milik a Napoli: giocatore e procuratore, con il papà collegato telefonicamente, stanno decidendo il futuro dell'attaccante polacco.⏳⏳ #ASRoma #Juventus #SSCNapoli #calciomercato
— Matteo De Santis (@matteodesant) September 16, 2020
14:48 - L'esperto di mercato Nicolò Schira riporta un tweet con aggiornamenti sulla situazione Milik: " Nel pomeriggio summit tra la dirigenza della Roma e l’agente di Arek Milik (David Pantak) si va verso la fumata bianca. Un acquisto che sbloccherà di riflesso il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus".
14:30 - Milik si è allenato da solo in palestra nel corso della mattinata e ha lasciato Castel Volturno verso le 12:30. L' agente del bomber polacco è pronto ad andare a Roma ma solo se il giocatore darà il consenso definitivo al trasferimento a Roma. Lo riporta Sky Sport.
13:20 - Queste le parole del DS del Barcellona, Ramon Planes, su Suarez: "Luis è un giocatore importante per il Barcellona, lo è stato negli ultimi anni. Dobbiamo portare rispetto per i giocatori che hanno dato tanto al Barcellona. Dopo quel che è successo nel finale di stagione abbiamo iniziato un processo di ricambio sul quale stiamo lavorando. Il mercato chiude il 5 ottobre e fino a quel momento possono succedere molte cose".
11:50 - Il piano B della Juventus, in caso di mancato arrivo di Dzeko è ll 33enne del Chelsea, Giroud. Il francese di libera con 5 milioni di euro.
9:25 - Dzeko alla Juventus percepirebbe 7,5 milioni netti (come alla Roma) più bonus per un contratto di due anni.
8:31 - Roma e Napoli hanno trovato l'accordo per un prestito oneroso di 3 milioni con un riscatto a 15 milioni (compreso il cartellino di Devid Bouah) e 7 milioni di bonus.
8:27 - Se Milik accetterà la Roma percepirà 4,5 milioni annui più 500.000 euro di bonus più un ulteriore premio in caso di vittoria della Scarpa d'Oro. Per lui è pronto un quadriennale, come riferito da La Gazzetta dello Sport.
8:14 - La Gazzetta dello Sport riferisce che quando Sarri era il tecnico della Juventus Milik era diventato l'obiettivo principale per rinforzare l'attacco. Ora il polacco - secondo alcune fonti - spererebbe ancora nella chiamata della Juventus ma secondo la rosea ha semplicemente chiesto una pausa di riflessione per decidere il suo futuro.
8:05 - La Gazzetta dello Sport afferma che la Juventus ora punti tutto su Edin Dzeko. Luis Suarez domani sosterrà l'esame di italiano B1 ma il rischio è che i tempi burocratici siano troppo lunghi per completare la procedura in tempo per l'iscrizione nelle liste Champions. Inoltre, non c'è ancora l'accordo tra il pistolero e il Barcellona, con l'uruguaiano che vorrebbe il pagamento dell'ultimo anno di contratto per andare via.