Kosice-Roma 1-1 - Pisilli pareggia dopo il vantaggio di Takac. VIDEO!

22.07.2024 21:23 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
Kosice-Roma 1-1 - Pisilli pareggia dopo il vantaggio di Takac. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la prima sgambata a Trigoria contro il Latina terminata 6-1, la Roma ha pareggiato per 1-1 in casa del Kosice. Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato con un gol di Takac che ha approfittato di un errore in costruzione dal basso di Darboe, il pareggio è stato firmato da Pisilli dopo una bella combinazione con Graziani.


KOSICE-ROMA 1-1 (53' Takac, 85' Pisilli)


KOSICE (3-5-2):
Sipos (83' Teplan); Kruzliak, Gorosito (65' Magda), Innocenti (65' Jakubko); Fabis, Gallovic (82' Sovic), Zsigmund (65' Varga), Fasko (77' Miljanic), Bokros (65' Krivak); Pacinda (11' Takac, 82' Korba), Medved (65' Niarchos).
A disp.: Kira, Dos Santos, Jones.
All. Gergely Geri




ROMA (4-2-3-1): Svilar (46' Ryan); Sangare (65' Feola), Ndicka (72' Nardin), Kumbulla (65' Reale), Angelino (65' Cama); Bove (46' Pisilli), Darboe (65' Levak); Baldanzi (65' Cherubini), Le Fée (65' Graziani), Joao Costa (46' Zalewski); Solbakken (65' Sugamele).
A disp.: Boer, Plaia, Marchetti.
All. Daniele De Rossi



Arbitro: Erik Gemzicky (SVK)

Note: 12500 spettatori

SECONDO TEMPO

90'+3' - Termina il match.

90' - Ryan respinge il pallone in uscita alta su un cross da destra, poi Miljanic ci prova di testa trovando ancora il portiere australiano. Due minuti di recupero.

89' - Il Kosice guadagna un angolo da sinistra: Sovic col piattone manda alto dopo una respinta dal cross, avvenuto col pallone ampiamente fuori dall'arco del calcio d'angolo.

85' - GOL DELLA ROMA! Azione da sinistra, passaggio orizzontale per Graziani su cui Pisilli fa velo, lo stesso Graziani di prima completa la combinazione mandando il 61 davanti alla porta, conclusione vincente per il pari giallorosso.

83' - Miljanic va via di forza, rientra e calcia col destro, Ryan devia in angolo. Il tiro dalla bandierina non ha esito.

82' - Tre cambi nel Kosice: Teplan per Sipos, Korba per Takac e Sovic per Gallovic.

81' - Contropiede del Kosice, Magda viaggia a sinistra e gioca per Miljanic, altro pallone basso rasoterra senza destinatario.

80' - Combinazione Sugamele-Cherubini, tentativo di cut-back e pallone in calcio d'angolo. Il tiro dalla bandierina non ha esito.

77' - Cambio nel Kosice: dentro Miljanic e fuori Fasko.

76' - Intervento rischioso di Cama su Gallovic, l'arbitro indica rinvio dal fondo.

75' - Accelerazione e cross di Zalewski, il Kosice libera l'area.

73' - Cherubini, spostato a destra, gioca di suola e crossa, ma il pallone è lungo per tutti.

71' - Levak gioca in verticale per Cama, che controlla, entra in area e calcia di sinistro, centrando Sipos.

68' - Cherubini guarda la porta e calcia, non trovandola.

65' - Tanti cambi da ambo i lati.

63' - Batte Le Fée, il pallone finisce a Kumbulla e sfila verso Solbakken, che lo manda a Silos. Poi penetrazione palla al piede di Zalewski, che però finisce il campo a sua disposizione.

62' - Baldanzi fa viaggiare Darboe sulla fascia destra in area di rigore, la Roma guadagna un corner.

61' - Gallovic brucia Angelino che commette fallo strattonandolo nel recupero: punizione per il Kosice vicino all'area di rigore sulla fascia destra.

60' - Sangare aperto a destra gioca rasoterra per Darboe a rimorchio, il tiro del 55 è ribattuto.

58' - Un po' di spazio per Le Fée che prova lo scambio con Angelino, l'azione però sfuma.

55' - Palla lunga su Solbakken, che però è completamente solo e, nel tentativo di metterlo in mezzo, consegna il pallone al portiere del Kosice.

53' - GOL DEL KOSICE: Darboe consegna il pallone a Fasko giocando di prima sull'inizio azione dal basso, poi Takac batte facilmente Ryan per il vantaggio dei padroni di casa.

51' - Angelino mette il pallone sul secondo palo, Kumbulla prova a rigiocarlo dentro ma centra Ndicka.

50' - Fallo su Darboe che ferma una combinazione in velocità della Roma sulla fascia sinistra.

47' - Tiro ribattuto di Baldanzi. 

45' - Si riprende a giocare. Tre cambi nella Roma, Zalewski indossa la fascia di capitano. In campo anche Pisilli e Ryan.

PRIMO TEMPO

45'+4' - Batte Angelino e trova il muro: su questo si chiude il primo tempo.

45'+3' - Slalom di Baldanzi che si guadagna una punizione dalla lunetta dell'area di rigore.

45'+1' - Ottima diagonale di Sangare che sventa una pericolosa azione del Kosice, con Fasko che ha giocato il pallone indietro per un suo compagno, anticipato appunto dal terzino.

45' - Si giocherà per altri due minuti.

44' - Di nuovo Joao Costa a terra dopo un contrasto, Sipos mette fuori il pallone.

40' - Altra palla bassa tesa di Angelino al centro, un rimpallo di Bove spedisce il pallone a Solbakken, che si fa anticipare e commette fallo.

35' - Sipos anticipa Le Fée su un pallone deviato in area di rigore.

34' - Fasko cerca il palo di Svilar, mandando fuori il pallone non di molto.

33' - Fallo di Le Fée su Gallovic, punizione per il Kosice al limite dell'area di rigore spostata a destra.

31' - La Roma guadagna un corner su un cross ribattuto di Joao Costa. Il tiro dalla bandierina non ha esito e porta a un contropiede del Kosice, che guadagna fallo laterale in zona d'attacco.

30' - Bella giocata di prima di Le Fée che manda in campo aperto Baldanzi, l'assist per Solbakken è impreciso e il Kosice riesce a liberare.

28' - Joao Costa porta palla, finisce giù un paio di volte e perde il possesso. Dall'altra parte Svilar esce oltre la trequarti sul laato destro per buttare il pallone in fallo laterale. Resta a terra Joao Costa dopo l'azione precedente, ma poi si rialza.

26' - Darboe sbroglia un'azione offensiva del Kosice, che stava entrando in area da sinistra.

25' - Si riparte a giocare con la Roma in possesso di palla.

23' - Le Fée allarga bene per Sangare, il cross dell'ex Levante è bloccato facilmente da Sipos. Ci si ferma per rinfrescarsi.

22' - Si addormenta la difesa del Kosice: recupero di Bove, sponda di Joao Costa e Solbakken può calciare da dentro l'area, ma il suo tiro è ribattuto.

18' - Un lancio lungo è facile preda del portiere Sipos.

15' - Le Fée manda Angelino dentro l'area, altro cross del 3 che non ha destinatario.

13' - Lancio in avanti di Ndicka dove ci sono Kumbulla e Solbakken, rimessa laterale per la Roma sul lato destro.

11' - Il capitano del Kosice Pacinda viene sostituido da Takac: sostituzione chiaramente celebrativa per il numero 9, che si prende l'applauso di stadio e compagni, per poi ricevere una targa con la sua maglia.

10' - Ancora un'azione prolungata, Angelino cambia lato verso Baldanzi, che rientra sul sinistro e calcia fuori.

8' - Lunga azione della Roma che si conclude con un cross di Angelino sul quale arriva Sangare, il terzino destro prova a rimettere il pallone in mezzo ma la difesa del Kosice pulisce, ancora Sangare si impegna per recuperare e guadagna calcio di punizione a ridosso della linea laterale destra.

6' - Ancora la Roma in ampiezza, con Joao Costa che da sinistra arriva a un altro traversone basso: buono il movimento di Solbakken verso il primo palo, ma l'azione si ferma per un fallo.

5' - Su una palla persa di Darboe, il Kosice può ripartire e arrivare al cross con Fasko: la difesa della Roma allontana.

3' - Azione insistita di Le Fée a sinistra, poi cross del francese rasoterra: nessun pericolo per il Kosice.

2' - Un'azione palla a terra della Roma produce un cross dalla trequarti di Angelino, con Bokros che anticipa Bove di testa.

0' - Calcio d'inizio per la Roma, che attacca verso sinistra rispetto all'inquadratura principale.

PREPARTITA

19:12 - La Roma ha pubblicato un video di avvicinamento al match.