Le pagelle di Roma-Braga 3-0

12.12.2024 20:45 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Roma-Braga 3-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-BRAGA

Svilar 6: quasi si annoia, con la Roma che concede pochissimo. Fa bene l’ordinaria amministrazione.

Mancini 6,5: usa le maniere forti, quando necessario, e accompagna Abdulhamid in avanti, soprattutto nel primo tempo.

Hummels 7: più gioca e più a Juric fischieranno le orecchie. Tiene a bada El Ouazzani come farebbe un fratello maggiore con quello più piccolo, con l’attaccante ospite che fa quasi tenerezza. Dal 73’ Hermoso 6,5: entra e segna. Perfetto.

Ndicka 6,5: puntuale nelle chiusure e prezioso nelle verticalizzazioni.

Abdulhamid 7: una serata che l’esterno arabo non dimenticherà facilmente. Trova il primo gol in maglia giallorossa e si rende pericolosissimo a campo aperto, sfruttando le sue grandi doti atletiche, che mascherano le difficoltà tecniche.

Pisilli 6,5: tiene d’occhio Moutinho e, nella ripresa, sfiora quasi il gol. Dal 85’ Le Fée SV.

Koné 8: prendete il dizionario, sfogliatelo e trovare una parola per descrivere un giocatore mostruoso. A volte, i portoghesi hanno provato anche a fargli fallo, senza riuscire a fare nemmeno quello. È ovunque a centrocampo, ha degli strappi che capovolgono le azioni e fa bene entrambe le fasi. De Rossi andrebbe ringraziato anche solo per aver insistito per averlo.

Zalewski 6,5: inizia molto bene sulla fascia sinistra e serve l’assist per il gol di Pellegrini. Gestisce le forze alla distanza.

Soulé 6: ce la mette tutta, combina alcune cose buone ma spreca 2-3 ghiotte occasioni. Dal 73’ Saelemaekers SV.

Pellegrini 7: dopo aver staccato la spina, Ranieri lo ributta nella mischia e il capitano lo ripaga sbloccando la partita. A tratti, è strabordante e sicuramente gli avrà fatto piacere non ricevere i fischi della sua gente. Lui è il primo a stare male quando le cose non vanno e il primo a voler risollevare la sua Roma.  Iconico l’abbraccio proprio con il tecnico romano, subito dopo il gol. Peccato perché avrebbe potuto farne almeno un altro. Dal 73’ El Shaarawy 6,5: sfiora più volte il gol, sta in forma.

Dybala 6,5: agisce da falso nueve mandando nel panico la difesa lusitana. Sul pezzo. Dal 46’ Dovbyk 6: fa un’apertura quasi illegale per Zalewski, a inizio ripresa. Cerca il gol in tutti i modi, a volte risultando un pochino egoista, ma ne avrebbe bisogno.

Ranieri 7,5: la Roma travolge il Braga e vince con merito. Si vede la sua mano e il rammarico è di aver perso tanto tempo con Juric.