NUOVO ALLENATORE - Ranieri atterrato a Roma! Le sue parole prima di partire: "Gatta da pelare? Mi hanno chiamato per questo". Presente Ghisolfi, circa 100 tifosi presenti. FOTO! VIDEO!
Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la scelta del nuovo allenatore della Roma, dopo l'esonero di Ivan Juric in seguito alla sconfitta contro il Bologna per 3-2. Vocegiallorossa.it vi fornirà gli aggiornamenti in tempo reale della situazione.
22:20 - Claudio Ranieri, accompagnato dal suo agente Pietro Chiodi, esce dall'aeroporto accolto dall'entusiasmo dei circa 100 tifosi presenti. Presente anche Florent Ghisolfi.
21:50 - Presente anche il tennista Flavio Cobolli.
21:40 - Sono saliti a circa 50 i tifosi presenti in aeroporto. A minuti, l'aereo del tecnico romano atterrerà nella Capitale.
21:30 - Sono presenti circa 20 tifosi in aeroporto. Il volo dovrebbe arrivare con due minuti di anticipo, alle 21:53.
20:04 - (ANSA) - LONDRA, 13 NOV - Claudio Ranieri torna a Roma da Londra dopo il colloquio decisivo con i Friedkin per la panchina della Roma. Una bella gatta da pelare? "Per questo mi hanno chiamato" risponde all'ANSA sorridendo il tecnico che per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa. A Roma, dopo l'esonero di Juric, c'è attesa per la riscossa: "Pronti! Arrivano i nostri" ha aggiunto Ranieri, che da Londra sta tornando nella Capitale. (ANSA).
19:55 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, uscirà probabilmente domani il comunicato ufficiale.
19:40 - Il tecnico è attualmente in partenza da Londra, direzione Roma.
19:00 - Secondo Fabrizio Romano, su X, scrive che sono stati firmati tutti i contratti dai legali della Roma e da quelli di Ranieri. Manca sempre meno all'ufficialità.
17:50 - Gianluca Di Marzio, su X, non ha più dubbi: sarà Claudio Ranieri l'allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità, dopo l'incontro decisivo odierno a Londra.
16:06 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra le parti si parla anche di futuro, con un ruolo dirigenziale da definire eventualmente dopo l'estate. Per questo motivo, le cose stanno andando per le lunghe.
15:22 - Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, il nome di Ranieri non è stato l'unico sondato dalla Roma in queste ore frenetiche dopo l'esonero di Juric. Prima di Vincenzo Montella, e ora appunto dell'ex Cagliari, la proprietà giallorossa con i suoi dirigenti aveva sondato anche il profilo di Okan Buruk per la sua capacità di gestire campioni e per come fa giocare il Galatasaray. Un sondaggio concreto, quello per l'ex centrocampista classe '73 - ma che non ha avuto appunto un seguito: l'allenatore non ha voluto lasciare il club turco in cui crede fortemente.
15:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, è in corso l'incontro tra le parti.
14:30 - Sky Sport ha immortalato Dan Friedkin in uscita da un hotel di Londra: a breve dovrebbero riprendere le trattative con Ranieri.
14:10 - In caso di raggiungimento dell'accordo, Ranieri potrebbe atterrare a Roma in serata.
08:25 - La Gazzetta dello Sport scrive che, per quanto riguarda Montella, i Friedkin non hanno voluto pagare la clausola da 1,5 milioni di euro per liberarlo dalla federazione turca. Un altro rifiuto, invece, sarebbe arrivato da ten Hag, reduce dall'esperienza al Manchester United. Dan Friedkin avrebbe preferito un nome straniero come Potter mentre Ryan era orientato a un profilo italiano, che già conoscesse l'ambiente, e alla fine ha prevalso la sua linea.
Per quanto riguarda Ranieri, invece, non è escluso che possa essergli offerto un ruolo dirigenziale dopo giugno 2025. La rosea afferma, inoltre, che Mancini e Allegri non sono mai stati contattati.
08:00 - L'edizione di Repubblica scrive che oggi i Friedkin annunceranno il ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso. Il tecnico ha raggiunto Londra nella serata di ieri. Il giornale afferma che la scelta del tecnico romano è arrivata dopo una lunga serie di no incassati, come quello di Allegri, che ha ritenuto la Roma non idonea. Lampard non ha convinto mentre con Terzic non si è trovata l'intesa. Sarri non ha voluto prendere una squadra in corsa mentre Mancini è stato messo in attesa finché non ha deciso di non voler attendere ulteriormente. Montella, invece, non si sarebbe potuto liberare dalla Turchia prima di una settimana almeno, e avrebbe voluto in triennale contro i due anni offerti dalla Roma.