Serie A Femminile - Roma-Juventus 3-1 - Le giallorosse vincono e si prendono tre punti importanti per la classifica

Diretta testuale a cura di Maurizio Rasa
19.01.2025 17:33 di  Redazione VG   vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Juventus 3-1 - Le giallorosse vincono e si prendono tre punti importanti per la classifica

La Roma vince contro la Juventus e si porta a -7 dalle bianconere capoliste. Nel primo tempo è Dragoni ad aprire le danze dopo solo 3'. La Roma continua a giocare con grande intensità e rischia di raddoppiare il vantaggio con Viens, ma la traversa le nega la gioia del gol. NEl secondo tempo la Juventus trova il gol del pareggio con Bonansea, ma Giugliano riporta in vantaggio le giallorosse dopo 12'. Nel finale Linari si incarica della battuta del calcio di rigore e segna il gol del definitivoo 3-1.


Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-JUVENTUS 3-1 (3' Dragoni, 59' Bonansea, 71' Giugliano, 83' rig. Linari)


ROMA (4-3-3): Kresche; Thøgersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Dragoni (64' Kuhl), Giugliano (84' Troelsgaard), Greggi; Corelli (64' Glionna), Viens, Haavi (90'+3' Pandini).
A disp.:  Ceasar, Merolla, Aigbogun, Pilgrim, Hanshaw, Cissoko, Galli.
All. Alessandro Spugna




JUVENTUS (3-4-3):  Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin; Bergamaschi (46' Beccari), Caruso (62' Bennison), Schatzer, Krumbiegel (70' Thomas); Cantore, Vangsgaard (70' Girelli), Bonansea.
A disp.: Capelletti, Proulx, Harviken, Lehmann, Rosucci, Brighton, Gallo.
All. Massimiliano Canzi







Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta
Assistenti: Antonio Aletta - Cristian Robilotta
Quarto Ufficiale: Francesco Martini
Ammonizioni: Di Guglielmo (R)
Espulsioni: Riccardo Ciocchetti (R)

SECONDO TEMPO

90'+7' - È finita la partita al Tre Fontane.

90'+4' - Bonansea arriva sul fondo e mette il cross dentro l'area. Sul pallone arriva Cantore che non riesce a trovare la porta.

90'+2' - La Juventus ci prova da calcio di punizione. La Roma respinge il cross, ma sulla respinta arriva Schatzer che ci prova di prima intenzione non trovando lo specchio della porta.

90'+1' - Ci saranno 6' di recupero.

90' - Riprende il gioco con Kresche ancora in campo.

87' - Boattin ci prova da calcio di punizione, ma Kresche si fa trovare pronta parando la conclusione. L'estremo difensore giallorosso rimane poi a terra a causa di un colpo subito durante la parata.

85' - Glionna dalla sinistra ci prova con un cross che diventa un tiro con il pallone che termina di poco sopra la traversa.

83' - GOOOL DELLA ROMA! Dal discetto si presenta Linari che trasforma il calcio di rigore con una botta centrale potentissima.

81' - Calcio di rigore per la Roma! Beccari sgambetta Haavi dentro l'area e l'arbitro fischia il penalty.

77' - Thoma serve Benninson che ci prova dalla distanza. Il tiro viene deviato dalla difesa giallorossa e finisce comoda tra le braccia di Kresche.

75' - Giugliano recupera un ottimo pallone a centrocampo e serve Haavi per il contropiede. La Norvegese punta la difesa bianconera, sposta il pallone sul destro e calcia, il tiro viene respinto ma arriva Viens cche prova a rimettere in mezzo di esta non trovando però le compagne.

71' - GOOOL DELLA ROMA! Glionna riceve sulla destra, salta la diretta avversaria e trova con un passaggio rasoterra Manuela Giugliano cche da due passi calcia di prima intenzione trovando il gol del vantaggio.

69' - Haavi scende sulla sinistra e mmette in mezzo, sulla palla prova ad arrivare Viens, ma la canadese viene anticipata. Sulla respinta rriva poi Glionna che lascia per Giugliano la quale calcia di priam intenzione trovando la respinta della difesa bianconera.

61' - Ancora Juventus pericolosa. Cantore riceve da Beccari sulla destra, punta la porta e calcia mancando di poco lo specchio della porta.

59' - Pareggio della Juventus. Bonansea calcia dalla sinistra e Kresche, disturbata da Cantore, non riesce a intervenire concedendo la rete.

56' - Krumbiegel serve Cantore sulla destra e mette il cross, attentissimma la difesa della Roma che respinge l'offensiva bianconera.

52' - Viens riceve al limite dell'area spalle alla porta, si gira e calcia trovando però la respinta della difesa bianconera. Sulla ribattuta arriva Giugliano che ci prova di prima intenzione, ma non riesca a inquadrare la porta.

50' - Greggi ci prova dalla distanza con il mancino, ma Peyraud-Magnin para.

49' - La Roma ha cominciato il secondo tempo come aveva finito il primo, possesso principalmente giallorosso e grande aggressività.

46' - È ricominciato il match.

PRIMO TEMPO

45'+4' - È finito il primo tempo.

45'+3' - Greggi supera due dirette avversarie e serve Viens dentro l'area. La canadese rientra sul mancino e tira, ma la palla viene deviata e finisca sopra la traversa.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

42' - Ancora Juventus. Bonansea ci prova con il destro da fuori area, il pallone viene deviato e sulla respinta arriva Cantore, ma l'arbitro verma tutto per posizione irregolare della numero 9 bianconera.

41' - La Juventus si fa vedere in avanti. Caruso cerca Bonansea dentro l'area con il cross, ma il cross è impreciso e Kresche blocca senza troppi problemi.

37' - Continua l'offensiva giallorossa sulla fascia destra con Thøgersen che che cerca una compagna dentro l'area trovando però la respinta della difesa bianconera.

35' - Dragoni serve Corelli sulla destra che entra in area e prova il cross rasoterra cercando una compagna, ma Peyraud-Magnin è attenta e interviene in presa bassa facendo suo il pallone.

32' - Vangsgaard prova a mandare in profondità la compagna Caruso, ma il passaggio è troppo lungo e si ricomincia con una rimessa dal fondo in favore della Roma.

29' - Roma vicinissima al raddoppio! Haavi affonda sulla sinistra e mette in mezzo il cross sul quale arriva Viens che di testa colpisce la traversa.

26' - Corelli riceve palla all'altezza del centrocampo spalle alla porta e viene messa giù dalla diretta avversaria. Ottimo fallo guadagnato dalla numero 16 giallorossa.

21' - Ancora le giallorosse pericolose. La squadra di Spugna continua a sfruttare le corsie esterne, questa volta sviluppando l'azione da destra con Thøgersen che cerca in area Viens che da due passi non riesce a trovare la deviazione decisiva.

20' - Haavi scende sulla sinistra e prova il cross che diventa un tiro, ma il pallone non centra di poco il bersaglio.

15' - La Juventus ci prova da calcio d'angolo. Boattin si incarica della battuta del calcio piazzato cercando direttamente la porta, ma Kresche è attenta e devia in calcio d'angolo.

13' - La Roma risponde subito con Corelli che, da posizione defilata, prova la botta sul primo palo, ma Peyraud-Magnin para e manda il pallone inn calcio d'angolo.

11' - Grandissima parata di Kresche su Bonansea! La numero 11 bianconera viene servita dentro l'area e prova il tiro di prima a incrociare, ma Kresche è attentissima e con il piede sinistro riesce a parare.

9' - Bergamaschi corre lungo la fascia destra e, una volta arrivata sul fondo, prova il cross verso il centro dell'area,  ma il cross è impreciso e finisce in rimessa dal fondo per la Roma.

6' - Viens ci prova da dentro l'area, ma Peyraud-Magnin è attenta e devia il pallone in calcio d'angolo.

5' - La Juventus ci prova subito con Bonansea dalla distanza, ma il suo destro è troppo debole e Kresche blocca senza problemi.

3' - GOOOL DELLA ROMA! Viens lavora benissimo di sponda lsciando il pallone a Giuglia Dragoni che si inserisce tra due avversarie e, una volta arrivata in area, prova il tiro trovando un gran gol.

1' - È iniziata la partita.

PREPARTITA

15:25 - È finito il riscaldamento.

14:50 - È Iniziato il riscaldamento della formazione giallorossa.

14:35 - Formazione ufficiale: le scelte di mister Spugna!

14:05 - La Roma è arrivata allo Stadio Tre Fontane.


13:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATELE PAROLE DI SPUGNA - LE PAROLE DI CANZI LA COPERTINA