Roma Femminile, la prima intervista di Kühl: "Sono adatta allo stile di gioco di Spugna". VIDEO!
La prima intervista di Kühl da calciatrice della Roma:
Perché hai scelto la Roma?
"Mi piace lo stile di gioco, credo di essere adatta al modo di giocare della squadra. Per me è davvero importante far parte di una squadra che gioca bene e che punta sul possesso di palla. Poi, la città è spettacolare, mi troverò bene qui".
Hai seguito le partite della Roma? Impressioni?
"Sì, ho seguito molto il calcio italiano di recente, perché è in crescita. La mia prima impressione è che questo club sia come una famiglia, me lo hanno detto in molti, troverò tanti amici che mi staranno accanto. Sul calcio italiano, so che i tifosi hanno grande passione ed è una grande cosa. Credo che ci sia una forte passione per questa squadra e ciò mi ispira".
Cosa ti aspetti dal calcio italiano?
"Il calcio italiano è in crescita, sarà interessante farne parte. La passione è perfetta per descrivere questo campioanto, che ha un ottimo livello tecnico: ogni partita è combattuta, c'è equilibrio in classifica. Mi piace molto".
Hai parlato con Thogersen e Troelsgaard?
"Sì, ovviamente. Con loro accanto è tutto più facile. Sono bravissime ragazze e ottime calciatrici, per cui mi ha fatto piacere parlarci. Mi hanno parlato benissimo di Roma e della Roma, si trovano bene".
Che calciatrice sei?
"Una centrocampista creativa, mi piace avere la palla tra i piedi e spingermi in avanti. So passare bene il pallone e corro molto".
I tuoi obiettivi?
"Adattarmi in squadra e poter dare il mio contributo. Penso che imparerò molto e questo è importante per me, lavorare con bravissime persone al mio fianco e conoscere nuove culture".
️ La prima intervista in giallorosso di Kathrine Kuhl#ASRomaFemminile pic.twitter.com/32UBF5SQon
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) January 18, 2025