Mkhitaryan: "Siamo sulla strada giusta, sono sicuro che possiamo fare bene. Dobbiamo tenere la testa alta e continuare così. Spero di restare alla Roma"
Nel postpartita di Roma-Inter 2-2, ieri è intervenuto l'attaccante armeno Henrikh Mkhitaryan.
Mkhitaryan a Roma TV
Che partita è stata?
“Nella ripresa abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Nel finale abbiamo perso concentrazione e subito il gol”.
Come vi trovate con questo modulo?
“Giochiamo così da 5 partite, facciamo di tutto per migliorare. Facciamo ciò che chiede il mister, siamo sulla strada giusta: sono sicuro che possiamo fare bene”.
Come state fisicamente?
“Già ho parlato di questo quando siamo stati a Napoli, in ogni partita faremo meglio fisicamente. Oggi siamo stati bene, questo può portare un risultato positivo alla squadra”.
Questo pareggio dà fiducia per l’Europa?
“Sì. Ci sono ancora 4 partite prima della gara col Siviglia. Possiamo fare bene in queste partite, oggi volevamo vincere ma abbiamo pareggiato. Dobbiamo tenere la testa alta e continuare così”.
Mentalmente è scattato qualcosa con questi risultati positivi?
“Sì certo, penso che anche oggi la partita ci dà fiducia in vista della SPAL. Giochiamo nello stesso modo di prima della pandemia, cambia solo il modo di difendere a 5 dietro per essere più coperti”.
Mkhitaryan a Sky
Il gol?
“Prima ho dato la palla a Edin, poi gliel’ho rubata e ho segnato. Mi dispiace ma volevamo vincere”.
Questa crescita da fiducia in Europa League?
“Sappiamo bene l’importanza del match col Siviglia, non sarà facile, ma prima dobbiamo giocare 4 partite di campionato e arrivare preparati a quella partita. Oggi vincere sarebbe meglio, ma abbiaamo pareggiato e non è successo nulla. Continuiamo così a testa alta”
Il nuovo ruolo?
"È cambiato solo il modo di difendere, come attacchiamo non è cambiato. Per me non è difficile cercare gli spazi liberi, dobbiamo solo migliorare".
Cosa manca alla Roma per colmare il gap con quelle davanti?
"Abbiamo perso tanti punti inutilmente. In alcune partite abbiamo mollato mentamente, ora dopo Napoli abbiamo trovato un buon modulo che ci porta risultati. Difendiamo meglio e abbiamo più spazio per attaccare".
Resti alla Roma?
"Spero di si. Abbiamo un accordo per l'anno prossimo, ma ora finiamo questa stagione e poi pensiamo alla prossima".