Ndicka: "Mourinho mi è stato di grande aiuto. Siamo pronti al derby"

Ndicka: "Mourinho mi è stato di grande aiuto. Siamo pronti al derby"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 14:20Interviste
di Maurizio Rasa

Il centrale difensivo della Roma, Evan Ndicka, ha rilasciato una lunga intervista alla testata francese l'Equipe. Ecco un estratto delle sue parole:

Su José Mourinho.
"Mourinho vediamo la sua immagine esteriore, ma è una persona molto simpatica. Mi è stato di grande aiuto, in meno di un anno ho imparato molto. Tatticamente sa come parlare, come trasmettere grinta. Lui sa tutto su tutti gli avversari. Ha lasciato il segno, ma non è stato l'unico nella Roma: De Rossi, Ranieri". 

Questa partita contro la Lazio arriva nel momento giusto per la vostra squadra, dato che è imbattuta in campionato da 15 partite. Come lo affronta?
"Dall'arrivo di Ranieri abbiamo fatto un grande ritorno. Ha cambiato tante cose, è nato a Roma, conosce la situazione, la città. È un allenatore molto bravo, ha quel lato paterno in più, sa come parlarti, ma qui la situazione è molto variabile: vinci 7 partite, ma se al 70' pareggi ancora 0-0 la gente non sarà contenta. È una vera passione".

Provi un'emozione particolare all'avvicinarsi del derby?
"Oh sì! Questa partita rappresenta qualcosa di forte. Inoltre, quest'anno, siamo molto vicini in classifica, il che aumenta la posta in gioco in vista della corsa a un posto in Champions. In città devi sapere che il derby sta arrivando. Nella gara d'andata abbiamo vinto 2-0 ed è stata una gara serrata, sia sul campo che dietro le quinte. Fa parte del paesaggio, ma noi giocatori siamo calmi e pronti".

Come reagisci all'interesse di diversi top club in Europa?
"Non farò finta di non vedere, ma a Roma sono rispettato e io rispetto loro. Mi resta un contratto di tre anni. Vedremo più avanti".