Il talento nel dribbling e l'onere di sostituire l'infortunato Dybala: tanti auguri Matias. GRAFICA!

Matias Soulé è uno dei prospetti più interessanti che gioca in Serie A e dal 30 luglio 2024 veste la maglia della Roma, che lo preleva dalla Juventus per la cifra di 25,6 milioni di euro più 4 di bonus.
Dopo essere cresciuto in patria nel Velez Sarsfield, l’argentino si trasferisce in Italia alla corte della Vecchia Signora il 10 gennaio 2020. Inizialmente, gioca con la selezione Under 23, per poi venire gradualmente inserito nella Prima Squadra all’epoca guidata da Massimiliano Allegri.
Debutta in Serie A il 30 settembre 2021 nel 2-0 inferto alla Salernitana, mentre l’11 ottobre 2022 esordisce in Champions League nei minuti finali della trasferta contro il Maccabi Haifa. Per la prima rete con la Juventus, invece, dovrà attendere il 12 marzo 2023 quando realizza il definitivo 4-2 nel successo interno contro la Sampdoria.
Il 28 agosto 2023 passa in prestito al neopromosso Frosinone di Eusebio Di Francesco con l’obiettivo di giocare con maggiore continuità. L’impatto con i ciociari è senz’altro positivo, con Soulé che mette in mostra quelle che sono le sue qualità palla al piede, soprattutto con i suoi dribbling, una delle sue principali armi e che lo rendono tra i migliori del campionato in questo dato.
Nonostante l’ottima annata personale con 11 reti, primo calciatore del Frosinone a superare la doppia cifra in Serie A nella storia del club, il club retrocede in cadetteria all’ultima giornata complice il ko per 1-0 con l’Udinese e la contemporanea vittoria dell’Empoli sulla Roma per 2-1.
Destino vuole che proprio i giallorossi, “complici” loro malgrado della retrocessione del Frosinone, siano la sua squadra futura. Nel corso della prima parte di stagione, Soulé incontra qualche difficoltà di troppo, trovando meno spazio in campo rispetto all’attesa. Con l’avvento del 2025 e con l’infortunio di Dybala, l’argentino inizia a essere schierato con più continuità da mister Ranieri, con Soulé che lo ripaga segnando tre reti decisive contro Parma, Empoli e soprattutto Lazio, con una perla che regala il pareggio nel derby.
Matias Soulé compie oggi 22 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati