Perotti: "L'anno scorso avremmo pareggiato queste partite. Contento per il rigore, mi serviva fiducia"
Perotti a Premium Sport a fine partita
"Un rigore importante, dopo l’errore contro l’Udinese non potevo sbagliare ancora. È una vittoria importante, un tempo queste partite le avremmo pareggiate. Stanchezza? Abbiamo la Champions, siamo reduci da due partite difficili, come ho già detto l’anno scorso non avremmo vinto queste partite, abbiamo un portiere forte e un gol prima o poi lo facciamo. Il Crotone ha dimostrato di essere una buona squadra, ma noi abbiamo vinto e questo è importante. Vincere sempre? È il bello del calcio, di tutti gli sport, non è semplice perché le squadre ci conoscono, siamo un po’ stanchi ma dobbiamo lottare l’uno per l’altro, lo stiamo facendo molto bene. La rincorsa del rigore? Ho calciato un paio di rigori così anche l’anno scorso, mi serviva fiducia e sono contento che sia servito per vincere”.
Perotti a Roma TV a fine partita
“Il gol? Pensavamo di poter fare meglio, visto il possesso palla. Oggi non siamo stati cattivi davanti alla porta. Questi match in passato li avremmo persi o pareggiati. I 3 punti sono fondamentali. Il mio momento? Sto vivendo un bel momento. Sto avendo una bella settimana tra la convocazione in Nazionale e l’arrivo del mio prossimo bambino o della mia prossima bambina. Perché manca il gol su azione? Mi manca però ho fatto il gol più importante. La Roma non mi ha preso perché facevo 30 gol a stagione. Per me non conta chi segna. Mi piacerebbe fare 15-20 gol però quello è un punto su cui migliorare. Non sono più giovanissimo ma l’importante è lavorare per la squadra. Se arriva il gol, tanto meglio. I cambiamenti rispetto all’anno passato? Queste partite le avremmo pareggiate l’anno scorso. La difesa e il portiere sono molto solidi. Karsdorp ha fatto un partitone, Kolarov è instancabile. Siamo migliorati in difesa. I gol li facciamo, è raro non riuscire a segnare. Se riusciremo a non subire gol sarà una stagione importante per la Roma. Come stiamo? Non è facile giocare la Champions e andare a Torino. Siamo migliorati tanto, abbiamo ancora margine e molta capacità per fare meglio. Queste partite sono fondamentali perché lasciano qualche rimpianto se non le vinci. Questo è il cammino, a fine stagione vedremo”.
Perotti a Sky Sport
“Mancata la precisione? Si, i numeri non mentono. Non si può vincere sempre 3-0, tutti si aspettavano una gara facile 4-0 invece il Crotone sapevamo che non era così. Queste però sono le partite che se non vinci quando a fine anno ti mancano 4/5 punti, le rimpiangi. Servono per la classifica”.