PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Cagliari Calcio 5-3

Nella 25ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma vince 5-3 contro il Cagliari Calcio
26.05.2021 12:53 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Cagliari Calcio 5-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 25ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 5-3 contro il Cagliari Calcio del tecnico Alessandro Agostini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 25ª Giornata

Mercoledì 26 Maggio 2021 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cagliari Calcio 5-3

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Buttaro, Tripi (C), Rocchetti; Bove (74' Podgoreanu), Faticanti (79' Dicorato), Milanese; Ciervo, Tall (68' Afena-Gyan), Zalewski.
A disp.: Mastrantonio (GK), Evangelisti, Missori, Giorcelli, Pagano, Jan Oliveras, Bamba, Satriano, Volpato.
All.: De Rossi.
 

CAGLIARI CALCIO (4-3-3) : Ciocci; Boccia (C), Iovu, Cusumano (63' Palomba), Michelotti; Cavuoti (78' Vinciguerra), Conti, Kourfalidis (31' Schirru); Masala (46' Tramoni), Contini, Desogus (46' Luvumbo).
A disp.: D'Aniello (GK), Piga, Spanu, Sulis, Kouda, Sangowski.
All.: Agostini.
 

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Assistente 1: Sig. Costin Del Santo Spataru di Siena.
Assistente 2: Sig. Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto.

Marcatori: 21' Tall (AS Roma), 43' Desogus (Cagliari Calcio), 49' Tall (AS Roma), 62' Bove (AS Roma), 65' Contini (Cagliari Calcio), 72' Afena-Gyan (AS Roma), 84' Podgoreanu (AS Roma), 90'+3 rig. Contini (Cagliari Calcio).

Ammoniti: 19' Buttaro (AS Roma), 83' Conti (Cagliari Calcio), 89' Boccia (Cagliari Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 0'st. Calci d'angolo: 9-5. Temperatura: 21°C (Soleggiato). Al 53' Ciocci (Cagliari Calcio) ha parato un calcio di rigore a Zalewski (AS Roma).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-3 contro il Cagliari nella 25ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+5 - GOL CAGLIARI!!! Il destro rasoterra del numero 9 rossoblù trafigge Boer nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

90'+5 - Dal dischetto si presenta Contini...

90'+4 - RIGORE CAGLIARI!!! Buttaro stende Contini in area di rigore giallorossa nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'arbitro, il Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

90'+3 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Conti per Vinciguerra che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 22 rossoblù termina sull'esterno della rete.

90'+2 - Vinciguerra, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 22 rossoblù è deviato in corner dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

89' - Ammonito Boccia nel Cagliari per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

86' - Podgoreanu, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 giallorosso è deviata da Iovu, posizionato nei pressi del primo palo, prima di essere messo in corner da un reattivo Ciocci.

85' - PALO ROMA!!! Pogdoreanu, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violento fendente del numero 18 giallorosso si infrange sulla parte interna del palo alla destra prima di attraversaro tutto lo specchio della porta ed uscire.

84' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pogdoreanu, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Milanese, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 18 giallorosso trafigge Ciocci sotto il sette alla sinistra portando la Roma sul 5-2.

83' - Ammonito Conti nel Cagliari per un fallo a centrocampo ai danni di Rocchetti.

81' - Afena-Gyan, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta rossoblù.

80' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Luvumbo, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 rossoblù è respinto dall'intervento in scivolata, con il destro, di Buttaro posizionato a pochi centimetri dalla linea di porta.

79' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Faticanti, entra Dicorato.

78' - Quinto ed ultimo cambio Cagliari: esce Cavuoti, entra Vinciguerra.

78' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Tramoni per Boccia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

77' - Tramoni, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Luvumbo che, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola giallorossa, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 rossoblù è respinta, con i piedi, da un reattivissimo Boer posizionato centralmente.

74' - Secondo cambio Roma: esce Milanese, entra Podgoreanu.

72' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Afena-Gyan, dopo aver rubato palla a Palomba lungo la fascia destra, si accentra dal lato corto dell'area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge un non impeccabile Ciocci sul primo palo.

69' - Percussione palla al piede da parte di Bove che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il tacco all'indietro per il vicino Tomassini che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso è deviata sopra la traversa da un reattivo Ciocci posizionato centralmente, che devia in corner.

68' - Primo cambio Roma: esce Tall, entra Afena-Gyan.

65' - GOL CAGLIARI!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Buttaro, Contini parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoblù trafigge Boer sul secondo palo consentendo al Cagliari di accorciare le distanze.

63' - Quarto cambio Cagliari: esce Cusumano, entra Palomba.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Bove che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo del numero 8 giallorosso, esguito con il mancino, trafigge Ciocci sul secondo palo portando la Roma sul 3-1.

59' - Tramoni, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira ma, prima di concludere a rete, viene chiuso dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Faticanti, che mette il pallone in corner dalla destra.

57' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Ciocci posizionato centralmente.

53' - PARATO!!! Il violento destro a mezz'altezza centrale del numero 10 giallorosso è respinto, con i piedi, da Ciocci distesosi sulla sua destra.

53' - Dal dischetto si presenta Zalewski...

52' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Zalewski ed intercettato a centro area, con un braccio, da Desogus. L'arbitro, il Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della Roma.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tomassini, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra di Milanese, effettua un preciso cross basso al centro, con il destro, per Tall, il quale, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ravvicinato del numero 9 giallorosso trafigge un non impeccabile Ciocci in uscita basso riportando la Roma in vantaggio.

47' - Zalewski, dopo aver triangolato con Faticanti, prende la mira e, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Ciocci.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.

46' - Doppio cambio Cagliari all'intervallo: escono Desogus e Masala, entrano Luvumbo e Tramoni.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Cagliari vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45'+1 - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Desogus che, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con i mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 rossoblù è respinta da un reattivo Boer distesosi sulla sua sinistra.

45'+1 - Desogus, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione ad incrociare del numero 10 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sulla arte interna del palo alla destra.

45' - L'arbitro, il Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, assegna due (2) minuti di recupero.

43' - GOL CAGLIARI!!! Masala, dopo essersi accentrato dal lato corto destra dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Rocchetti e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 rossoblù assume i crismi dell'assist per Desogus che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola, passa alle spalle di Tomassini e, di destro, realizza il tap in vincente da due passi consentendo al Cagliari di pareggiare.

38' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

35' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Michelotti, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 rossoblù termina alto a lato alla sinistra.

34' - Conti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

31' - Primo cambio Cagliari: esce Kourfalidis, entra Schirru.

30' - Milanese, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

26' - Ciervo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta da un attento Boccia posizionato a centro area.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, per Zalewski per Faticanti che, posizionato spalle alla porta a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 5 giallorosso assume le sembianze dell'assist per Tall che, anch'egli posizionato spalle alla porta nei pressi del secondo palo, realizza il tap in vincente con il destro in mezza rovesciata portando in vantaggio la Roma.

19' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo da dietro ai danni di Michelotti sulla trequarti giallorossa.

19' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Zalewski che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, elude un avversario con un "sombrero" e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è respinta da un vicino difendente rossoblù.

17' - Tall, servito a centro area da Milanese, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete di controbalzo. La conclusione del numero 9 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente avversario, termina comodamente tra le braccia di Ciocci.

16' - Desogus, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

13' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso è respinta da un attento Ciocci distesosi sulla sua destra.

9' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositiva del Cagliari in fase offensiva.

6' - Percussione palla al piede da parte di Cavuoti che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.