Renato Sanches: "Come esulterò al prossimo gol? Aspettiamo il weekend" Detto, fatto. Accantonare gli infortuni per una definitiva svolta

19.09.2023 22:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Renato Sanches: "Come esulterò al prossimo gol? Aspettiamo il weekend" Detto, fatto. Accantonare gli infortuni per una definitiva svolta
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In un’intervista di qualche giorno fa andata in onda su DAZN, Renato Sanches, alla domanda su come avrebbe festeggiato il suo prossimo gol, ha risposto: “Aspettiamo il weekend…”. Detto, fatto: il weekend stesso ha disputato la sua prima gara da titolare in giallorosso e dopo appena 8 minuti di gioco il portoghese non ha deluso le aspettative, siglando il secondo dei sette gol nella gara contro l’Empoli.
In questo inizio di stagione Renato Sanches ha indossato la maglia della Roma soltanto in 2 occasioni, calcando il terreno di gioco per un totale di 79 minuti (31 minuti contro la Salernitana e 48 contro l'Empoli). Nonostante la sua gara contro i toscani sia durata solo una frazione di gioco, l’ex PSG ha dimostrato parte delle sue enormi qualità tecniche e tattiche sulle quali Tiago Pinto ha scommesso. Numeri alla mano, nel corso della sua partita ha completato 19 passaggi su 20, 2 passaggi chiave e una percentuale di tackle vinti pari al 100%. Considerando anche la mezz'ora di gioco nella prima giornata di Serie A contro la Salernitana, la precisione dei passaggi totale è del 97%.
Le caratteristiche distinte rispetto ai suoi compagni di reparto, la sua duttilità e la sua esplosività non possono che essere un fattore determinante per José Mourinho. Il tecnico portoghese, oltre che a essere consapevole delle potenzialità del suo connazionale, lo è anche per la sua fragilità fisica, motivo per il quale ha saggiamente deciso di preservarlo con l’Empoli sostituendolo al posto di Bove.
“Il meglio deve ancora venire” ha dichiarato Renato Sanches nel postpartita di domenica e la sensazione è che se il portoghese dovesse accantonare definitivamente gli infortuni, gli applausi a lui riservati dallo stadio Olimpico inizierebbero a diventare un sottofondo costante.

SHERIFF TIRASPOL-ROMA, GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE ORE 18:45 (Sky, DAZN)
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Belotti, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Smalling, Celik, Renato Sanches, Pellegrini, Aouar, Spinazzola, Pagano, Pisilli, Dybala, Lukaku, Cherubini.
All. José Mourinho (squalificato, in panchina Salvatore Foti)
Ballottaggi: -
In dubbio: Aouar, Pellegrini (problemi al flessore), Smalling
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Kristensen (non iscritto in lista UEFA), Azmoun (non iscritto in lista UEFA)