Roma-Torino - I duelli del match

20.12.2017 11:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Torino - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle 17:30 la Roma scenderà in campo allo stadio Olimpico contro il Torino negli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia. Una buona occasione per curare il recente "mal di gol" giallorosso, con i giocatori decisamente motivati a segnare per evitare brutte sorprese come i tempi supplementari o i calci di rigore.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MORENO-BELOTTI - Il 22 ottobre scorso ha esordito in Serie A da titolare a Torino contro i granata: a distanza di quasi due mesi esatti, il messicano ritrova la formazione granata che fronteggerà ancora partendo dal 1', con tutta probabilità accanto a Jesus. Moreno dovrà tenere a bada le sortite offensive del Gallo Belotti, che contro il Napoli è tornato al gol in campionato dopo una lunga astinenza (Udinese-Torino 2-3 del 20 settembre). Mihajlovic, infatti, non rinuncerà al suo bomber, complici anche le parole non proprio al miele rilasciate giorni fa nei confronti del suo sostituto Sadiq ("Non è ancora pronto, a gennaio serve un vice-Belotti").

GONALONS-VALDIFIORI - Continua la "consueta" alternanza a in mezzo al campo tra capitan De Rossi e il francese ex Lione. Quest'ultimo non sembra ancora aver espresso pienamente il suo potenziale, alternando buone prestazioni ad altre più negative e contro i granata Di Francesco gli affiderà le chiavi del centrocampo. Interessante sarà il duello con il suo "collega" Mirko Valdifiori, uscito per scelta tecnica a fine primo tempo nell'ultimo match di campionato contro il Napoli e voglioso anch'egli di riscattarsi.

SCHICK-MORETTI - Per la terza gara consecutiva, l'attaccante ceco sarà titolare nell'11 giallorosso. Alla ricerca ancora della miglior condizione, per Schick la gara di Coppa Italia sarà una vetrina importante per mettere in mostra tutto il suo talento. Approfittando del turno di riposo concesso a Dzeko (convocato ma reduce da un'influenza), il numero 14 tornerà ad agire come prima punta, dopo aver ricoperto il ruolo di esterno destro contro il Cagliari. Il ceco dovrà vedersela con una vecchia volpe come Emiliano Moretti, difensore d'esperienza e molto affidabile ma che nelle ultime uscite ha perso il posto per Burdisso.