Roma, vicinissimo il rinnovo di Dybala fino al 2026. Il tentativo dell'Inter andato a vuoto

26.07.2023 14:01 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma, vicinissimo il rinnovo di Dybala fino al 2026. Il tentativo dell'Inter andato a vuoto

Paulo Dybala resterà un giocatore della Roma per almeno altri tre anni. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i contatti delle ultime ore sono stati positivi e la sensazione è che l'annuncio del rinnovo di contratto della Joya con i giallorossi arriverà la prima settimana di agosto, una volta scaduta la clausola, che verrà rinegoziata. Con questo prolungamento arriverà anche l'adeguamento dell'ingaggio, con l'argentino che sarà uno dei più pagati della rosa della Roma.

L'ACCORDO - In queste ore le parti stanno discutendo degli ultimi dettagli, prima di mettere le firme sul nuovo contratto e dare l'annuncio ufficiale, con l'accordo che verrà messo nero su bianco fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. Calciomercato.com fornisce ulteriori dettagli sul rinnovo della Joya: l'ingaggio passerà da 4,5 milioni a 6 per stagione e verrà eliminata la clausola rescissoria.



IL TENTATIVO DELL'INTER PER DYBALA Il Corriere della Sera racconta un retroscena delle scorse ore riguardante ancora una volta l'Inter, società che lo scorso anno aveva a lungo trattato la Joya prima di mollare la presa in favore di Romelu Lukaku.
Per il quotidiano l'ad nerazzurro Beppe Marotta nelle scorse ore ha contattato il suo entourage per informarsi sulla situazione e sugli eventuali costi dell'operazione. Dalle parole, però, non si è passati ai fatti. 

I NUMERI DI DYBALA - Nella sua prima stagione con la Roma, Paulo Dybala ha giocato 25 partite di campionato segnando 12 gol, 2 partite di Coppa Italia segnando 1 gol e 11 partite di Europa League segnando 5 gol, compreso quello che aveva dato il vantaggio ai giallorossi nella finale dello scorso 31 maggio contro il Siviglia, persa poi dopo i tiri di rigore. Dybala ha anche partecipato alla spedizione argentina capace di vincere il suo terzo titolo del mondo in Qatar, vincendo ai rigori la finale con la Francia con la Joya protagonista in positivo di uno dei decisivi tiri dal dischetto finali.