Serie A Femminile - Inter-Roma 3-0 - Polli, l'autogol di Troelsgaard e Bartoli abbattono le giallorosse. Nerazzurre qualificate per la Women's Champions League

Dopo il ko interno per 1-2 contro la Juventus, la Roma Femminile di Alessandro Spugna prova a rialzarsi in trasferta contro l'Inter in una vera e propria sfida per la Champions. Calcio d'inizio fissato per le 15:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
INTER-ROMA 3-0 (6' Polli, 72' aut. Troelsgaard, 80' Bartoli)
INTER (3-5-2): Runarsdottir; Merlo (81' Robustellini), Milinkovic, Andres; Serturini (57' Bartoli), Tomaselli (81' Santi), Csiszar (73' Detruyer), Magull, Schough; Wullaert, Polli (73' Bugeja).
A disp.: Piazza, Baldi, Pedersen, Pavan, Kharchouni, Fordos.
All. Gianpiero Piovani
ROMA (4-3-3): Ceasar; Thøgersen (86' Aigbogun), Minami, Troelsgaard, Di Guglielmo; Dragoni (50' Pandini), Giugliano, Kuhl (86' Kim); Pilgrim (73' Pante), Giacinti (86' Corelli), Haavi.
A disp.: Merolla, Cissoko, Linari, Oladipo, Glionna, Ventriglia
All. Alessandro Spugna
Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri
Assistenti: Federico Linari - Elia Tini Brunozzi
Quarto Ufficiale: Andrea Mazzer
Ammonizioni: Pilgrim (R), Merlo (I), Di Guglielmo (R)
SECONDO TEMPO
90'+3' - È finita la partita.
90' - Ci saranno 3' di recupero.
88' - La Roma adesso mantiene il possesso alla ricerca di spazi.
85' - Haavi prova il cross dalla destra, ma il pallone è troppo lungo e non trova nessuna compagna.
80' - Gol dell'Inter. Bartoli trova la rete al volo da dentro l'area che vale il terzo gol per le nerazzurre.
79' - Bugeja viene pescata in profondità e prova il tiro dalla distanza, ma Ceasar è attenta e para il tiro, mandando il pallone in calcio d'angolo.
78' - La Roma mantiene il possesso cercando il varco giusto per attaccare.
72' - Gol Inter. Wullaert dalla destra mette il cross, sulla traiettoia c'è Troelsgaard che, in modo sfortunato, devia il pallone nella propria porta.
69' - Pandini prova a mettere il cross dalla destra, ma il pallone è troppo su Runarsdottir che blocca facile il pallone.
65' - Troelsgaard riesce ad arrivare alla conclusione, ma Runarsdottir è attenta e para.
64' - Haavi punta Schough e prova il cross, ma la giocatrice nerazzurra non la molla e devia in calcio d'angolo.
61' - Schough prova la conclusione al volo da fuori area, ma Thøgersen si mette sulla traiettoria e respinge il tiro.
58' - Csiszar arriva alla conclusione da dentro l'area, ma Minami in scivolata blocca il tiro e salva le giallorosse.
56' - Haavi trova Pilgrim dentro l'area, ma la svizzera da due passi manda fuori il pallone.
55' - Magull prova la conclusione dalla distanza, ma Ceasar è attenta e blocca il pallone.
50' - Parata incredibile di Ceasar sul colpo di testa di Andres da dentro l'area piccola.
50' - Dragoni, infortunata, lascia il campo. Al suo posto entra Pandini.
48' - Thøgersen riesce ad arrivare sul fondo della fascia destra e mette in area un cross molto insidioso sul quale però né Giacinti né Pilgrim riescono ad arrivare.
47' - Troelsgaard recupera il pallone a centrocampo e cerca in profondità Giacinti, ma il passaggio è mal calibrato e finisce comoda tra le braccia di Runarsdottir.
46' - È iniziato il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+1' - L'ultimo squillo del primo tempo è della Roma con Pilgrim che prova il destro a giro che finisce di poco sopra la traversa. Con il pallone fuori dal campo l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco senza aver concesso recupero.
45' - Giugliano, da calcio d'angolo, trova la testa di Di Guglielmo che colpisce, ma il pallone finisce comodo tra le braccia di Runarsdottir
43' - Pilgrim trova Giacinti al limite dell'area che, spalle alla porta, prova l'appoggio verso una compagna, ma sbaglia completamente la misura del passaggio.
41' - Pilgrim, spostata sulla sinistra, salta la diretta avversaria e prova il cross verso il centro dell'area, ma Runarsdottir è attenta e fa suo il pallone in uscita.
39' - Schough salta secco Di Guglielmo costringendo la numero 3 giallorossa a commettere fallo e a prendersi il cartellino giallo.
35' - L'Inter riparte in contropiede sfruttando lo scivolone di Troelsgaard. Arrivata al limite dell'area Csiszar serve Wullaert che sola davanti a Ceasar si fa ipnotizzare dall'estremo difensore giallorosso.
33' - Rischia la seconda ammonizione Pilgrim con un intervento scomposto su Magull che stava ripartendo.
30' - Inter vicina al raddoppio con Magull che non riesce a colpire in modo efficace il cross della compagna.
28' - L'Inter prova a partire in contropiede con Polli che lancia in profondità Wullaert, ma Kuhl è attenta e riesce a frenare la controffensiva nerazzurra.
27' - Merlo prova ad anticipare Haavi, ma arriva in ritardo commettendo fallo sulla trequarti e prendendosi anche il cartellino giallo.
22' - La manovra interista dà i suoi frutti riuscendo ad arrivare al tiro con Schough, ma la conclusione è centrale e facile preda di Ceasar.
21' - L'Inter mantiene il possesso del pallone cercando il varco giusto per attaccare.
18' - Kuhl pesca in area Pilgrim che riesce a colpire di testa, ma il pallone finisce comodo tra le braccia di Runarsdottir
16' - Giacinti riceve in area la rimessa lunga di Di Guglielmo riuscendo a girarsi, ma Magull recupera la numero 9 giallorossa e recupera il pallone.
15' - Giugliano viene messa giù da Tomaselli. Calcio di punizione per la Roma all'altezza del cerchio di centrocampo.
12' - La Roma fa girare il pallone da sinistra verso destra riuscendo ad arrivare da Thøgersen che prova subito il cross, ma il passaggio viene deviato in calcio d'angolo.
9' - La Roma prova a reagire con Haavi che si libera sulla sinistra e cerca in area una compagna, ma l'Inter è ben posizionata e allontana il pallone.
6' - Inter in vantaggio. Wullaert viene pescata sulla destra in profondità e mette subito il cross verso il centro dell'area. Sul pallone arriva Csiszar che di testa colpisce la traversa, ma sulla respinta Polli è più veloce di tutte e ribadisce in rete di testa.
4' - L'Inter risponde subito dagli sviluppi di calcio d'angolo con Csiszar, ma la sua conclusione si infrange sul palo.
2' - Parte subito fortissima la Roma con Haavi che parte dalla sinistra, si accentra e calcia, ma la conclusione si infrange sul palo.
1' - È iniziata la partita.
PREPARTITA
14:50 - È terminato il riscaldamento.
14:30 - È iniziato il riscaldamento delle giallorosse.
È iniziato il nostro riscaldamento#InterRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/Cv0zFJ3a5l
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 19, 2025
13:40 - La Roma è arrivata allo stadio.
️ Siamo arrivate all’Arena Civica#InterRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/P49xiY5s1Z
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 19, 2025
13:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI SPUGNA - LA COPERTINA
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati