Soulé: "Il gol nel derby? Speciale, ora sono più tranquillo. Mai pensato che la Roma fosse stata la scelta sbagliata"

Soulé: "Il gol nel derby? Speciale, ora sono più tranquillo. Mai pensato che la Roma fosse stata la scelta sbagliata"
giovedì 17 aprile 2025, 10:32Interviste
di Marco Campanella

Matias Soulé, autore dello splendido gol che ha regalato il pareggio alla Roma nel derby, è stato intervistato sulle colonne de Il Romanista. Ecco una parte della sue dichiarazioni: 

Grazie per il derby... Partiamo proprio da qui: quanto hai goduto per questo gol, quanto è stato bello segnare al derby?
«Bellissimo, è stato davvero speciale. Non me lo aspettavo, parlando con la mia famiglia prima della partita mi avevano detto: “Guarda se fai un gol nel derby…”. Dopo aver segnato li ho cercati con gli occhi ma senza trovarli, li ho trovati dopo, a fine gara. Durante l’esultanza non sapevo cosa fare, poi è stato un peccato aver pareggiato perché abbiamo cercato di vincere, ma è stato bellissimo, un’emozione unica. Se ho capito subito fosse entrata? All’inizio ho pensato di no. Poi quelli in panchina mi hanno subito detto che era entrata, perché si trovavano di lato. Io pensavo non fosse entrata. E invece…».

C’è stato un momento in cui hai pensato che venire alla Roma fosse stata la scelta sbagliata?
«Io sono arrivato anche per Daniele De Rossi. Lui è andato via dopo solo quattro partite, e lì è stata dura, perché pensavo: “Mi ha portato Daniele, e ora che succederà?”. Ovviamente sono stato male, non ho pensato fosse stata una scelta sbagliata, ho capito che ci sono dei momenti più difficili in cui non si può mollare”.

È cambiato qualcosa nella tua vita dopo il gol nel derby?
«Sì, sono più tranquillo io. È venuta anche la mia famiglia dall’Argentina, li ho cercati dopo il gol ma non li trovavo. Sono rimasti senza voce per l’esultanza».