Stadio della Roma, Arabia e sponsor: un futuro ancora da scrivere
4 ottobre 2023: questa è la data che portò la Roma ad avere stretti rapporti con Ryad. Come già noto, lo sponsor "Riyadh Season" spese 23 milioni di euro per inserire sulle maglie della Roma il proprio logo.
LE VOCI SULLA CESSIONE DELLA ROMA - I Friedkin, già nel febbraio scorso, smentirono un'imminente cessione del club, ma già da mesi circolano alcuni nomi con una certa insistenza: Fondo Pif, cassaforte del regno Saudita, e Turki Alalshikh (Presidente della General Entertainment Authority dell'Arabia Saudita e legato allo sponsor). Come riporta Repubblica, il finale è tutto da scrivere, con una possibile operazione da capogiro: 900 milioni subito e altri 300 milioni sotto forma di clausola, se e quando ci sarà l'ok del Campidoglio al progetto definitivo del nuovo stadio della Roma. I sauditi inoltre, scrive Repubblica, saranno comunque tra gli investitori di un progetto da centinaia di milioni di euro.