Un nuovo inizio anche per Mats Hummels?

15.11.2024 07:00 di  Maurizio Rasa   vedi letture
Un nuovo inizio anche per Mats Hummels?
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri la Roma ha rilasciato un comunicato in cui si rende ufficiale l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Il neo tecnico della squadra capitolina ha diretto anche l’allenamento svoltosi nel pomeriggio e tra i giocatori presenti vi era anche l’oggetto del mistero del mercato giallorosso Mats Hummels.

L'ARRIVO A ROMA E IL RAPPORTO CON JURIC - Il difensore tedesco è arrivato a campionato in corso, da svincolato, sotto la gestione di Daniele De Rossi, facendo la sua prima apparizione in panchina alla quarta giornata contro il Genoa. Da lì in poi il nulla. L’ex capitano giallorosso viene esonerato proprio dopo la partita contro la formazione ligure e il suo successore, Ivan Juric, non lo vede nei meccanismi di squadra, cominciando così a collezionare panchine su panchine. Secondo il tecnico croato, all’inizio Hummels non era al meglio della condizione fisica, poi iniziò a non giocare per scelta tecnica. Juric lo riteneva il sostituto di Ndicka, che, a suon di prestazioni, si è guadagnato una maglia da titolare fissa, giocando 15 partite su 16, ma, quando l’ivoriano era indisponibile, l’ex tecnico giallorosso preferì adattare Cristante come difensore centrale piuttosto che far giocare Hummels. Il difensore campione del mondo ha esordito con la maglia della Roma con un autogol sfortunato nella pesantissima sconfitta contro la Fiorentina, facendo scendere ulteriormente le sue quotazioni all’interno della squadra.

UN NUOVO INIZIO - Adesso, però, il vento è cambiato, sulla panchina della Roma è arrivato Ranieri e adesso il difensore tedesco ha la possibilità di mettersi in mostra e di mettere a disposizione della squadra la sua enorme esperienza calcistica cercando di portare anche quella solidità che in difesa ultimamente sta mancando.