Union SG-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Cristante fuori ruolo al posto di Hummels, nessun difensore come Mancini nel 2024 e il risultato (purtroppo) nemmeno tanto sorprendente

08.11.2024 09:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Union SG-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Cristante fuori ruolo al posto di Hummels, nessun difensore come Mancini nel 2024 e il risultato (purtroppo) nemmeno tanto sorprendente
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Prima della gara contro la Roma, l'Union SG non aveva ancora segnato in casa in questa edizione di Europa League. Questo piccolo tabù è stato sfatato contro i giallorossi ed è fruttato un punto.

1 - L'apparizione nel secondo tempo di Firenze - con tanto di autogol - è ancora l'unica presenza di Hummels con la Roma. Nonostante la non convocazione di Ndicka, Juric preferisce schierare Cristante centrale e lasciare il suo naturale sostituto in panchina 90'. Mistero.

2 - Errori da parte dei portieri in campo. Nel primo caso, Moris esce male su Mancini che, di testa, mette il pallone in rete. Nella seconda circostanza, Svilar scivola sugli sviluppi di un corner, poi Celik lascia saltare tranquillamente Mac Allister e la frittata è fatta.

3 - Reti segnate e subite dalla Roma nelle prime 4 partite di Europa League. Se il dato in difesa può anche dirsi soddisfacente, assolutamente deficitario è quello che riguarda il reparto offensivo.

4 - Corner battuti dalla Roma contro i 5 dell'Union SG. Da uno calciato dai padroni di casa, è arrivato il gol del pareggio di Mac Allister.

5 - Sfide per la Roma nella sua storia contro l'Union SG. Il bilancio resta in parità con 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta.

6 - Reti in tutte le competizioni per Mancini nel 2024. Nessun difensore giallorosso ha segnato come lui.

7 - Gara di sacrificio per il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, protagonista comunque per il cross da cui è nato il gol di Mancini.

8 - Parate totali da parte dei due portieri ed equamente divise (4 per Svilar e 4 per Moris). Come scritto nel punto 2, gli estremi difensori hanno anche commesso un errore a testa.

9 - Incontri per la Roma in Belgio. Nonostante il deludente risultato, lo score rimane ampiamente positivo con 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta.

10 - La Roma non è riuscita a battere una squadra attualmente 10ª nella Jupiler League. Considerando che i giallorossi sono desolatamente al 12° posto in Serie A, non possiamo nemmeno essere così sorpresi...