Vitali verso la nomina a CEO. È già l'uomo chiave dei Friedkin

Potrebbe presto arrivare l’ufficialità per un passaggio interno che, di fatto, è già avvenuto. Lorenzo Vitali è pronto a diventare il nuovo Amministratore Delegato della Roma. L’avvocato, in società da tempo, ha assunto il ruolo di responsabile amministrativo a gennaio, ma è da settembre che ne esercita le funzioni principali, ovvero da quando Lina Souloukou ha lasciato il club dopo l’esonero di Daniele De Rossi.
FIGURA CHIAVE NELL’ERA FRIEDKIN - Vitali è già il punto di riferimento del club nelle sedi ufficiali. È lui a rappresentare la Roma nelle riunioni in Lega Serie A, dove i vertici degli altri club lo considerano l’interlocutore principale del gruppo Friedkin. Sempre lui è presente alle firme dei rinnovi contrattuali dei calciatori e nelle foto di rito diffuse dal club. Il suo volto è ormai familiare anche nei tavoli istituzionali sul nuovo stadio di proprietà, dove partecipa regolarmente accanto alla dottoressa Benedetta Bernabé.
Il Consiglio d’Amministrazione giallorosso potrebbe presto formalizzare la sua promozione con una nomina ufficiale a CEO. Sarebbe l’ultimo passo di un percorso interno iniziato con ruoli legali e cresciuto rapidamente fino a ricoprire tutte le funzioni strategiche del club. La sua figura appare in sintonia con la nuova linea operativa voluta dalla proprietà americana, che punta su profili già rodati all’interno della struttura. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati