Coppa Italia Femminile - Napoli-Roma 0-1 - Le pagelle del match

15.01.2025 22:44 di  Maurizio Rasa   vedi letture
Coppa Italia Femminile - Napoli-Roma 0-1 - Le pagelle del match
© foto di Luca d'Alessandro

COPPA ITALIA FEMMINILE - NAPOLI-ROMA 0-1 - LE PAGELLE DEL MATCH.

KRESCHE  6 - Viene impegnata subito dal tiro di Andrup che riesce a deviare fuori grazie anche all'ausilio della traversa. Spettatore non pagante per il resto della partita.

DI GUGLIELMO 6 - Partita molto equilibrata la sua, si rende pericolosa in un paio di occasioni e a dare copertura in difesa. DAL 46' THØGERSEN 6 -Entra bene nel secondo tempo dando tanta spinta in fase offensiva, suo il passaggio precisissimo in profondità per Corelli che poi farà assist.

CISSOKO 6,5 - Buonissima partita la sua dove riesce a respingere a più riprese le offensive avversarie e ad anticipare spesso le intenzioni del Napoli. Buona partita anche in fase di impostazione.

MINAMI 6 - Ottima nelle chiusure e nel tenere solida la linea difensiva.

HANSHAW 6 - Partita più difensiva la sua, molto concentrata in difesa, poco presente invece in fase offensiva.

PANDINI 6 - Partita molto pulita la sua, sbaglia poco, è spesso nel posto giusto e prende anche un palo nel primo tempo dopo essersi smarcata benissimo. DAL 60' HAAVI 6,5 - Entra e cambia la partita, porta quel dinamismo che nella prima ora era mancato, guadagna calcio di rigore e crea molte occasioni da gol.

TROELSGAARD 5,5 - Molto utile in fase di impostazione nel primo tempo. Sbaglia il calcio di rigore sullo 0-0 facendosi ipnotizzare da Beretta che le para anche la respinta. Prova a trovare il gol con un tiro al volo, ma il tiro viene respinto dalla difesa azzurra.

GREGGI 6 - Partita da box to box la sua, presente sia in attacco che in difesa. DAL 46' DRAGONI 6,5 - Entra e si rende subito pericolosa con un turo dalla distanza che sfiora l'incrocio dei pali. Si rifà pochi minuti dopo segnando il gol vittoria.

GLIONNA 6 - Partita di grande sacrificio la sua correnndo sulla fascia destra dall'inizio fino al momento della sua sostituzione. Tenta di trovare il gol più volte senza risultato. DALL'88' AIGBOGUN SV.

CORELLI 6,5 - Strabordanza fisica impressionante, più volte le avversarie hanno provato a fermarla ma le rimbalzavano addosso, poco incisiva in fase di finalizzazione, soprattutto con l'occasione a tu per tu con Beretta non sfruttata. Suo l'assist per il gol di Dragoni.

VIENS 6 - Nel primo tempo si scambia molto di posizione con Corelli finendo prima punta, ma si muove meglio sull'esterno dove riesce a mettere cross pericolosi. DAL 46' GIUGLIANO 6 - Entra nel secondo tempo e prende le  chiavi del centrocampo smmistando palloni da destra a sinistra. Molto pericolosa da calcio piazzato con cross insidiosi.