Juventus Women, Montemurro: "Con la Roma è come una finale"

21.04.2023 20:36 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Juventus Women, Montemurro: "Con la Roma è come una finale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women, ha parlato su Twitch alla vigilia del match scudetto contro la Roma. Ecco le sue parole riprese da tuttojuve.com:

La Juventus di Allegri?
"Voglio fare i complimenti alla Prima Squadra maschile per essere arrivato in semifinale d'Europa League. Complimenti ad Allegri e ai ragazzi. 

Più arrabbiato per il primo tempo o felice per la rimonta con la Fiorentina?
"Un po' di tutte e due le emozioni. Non è nel nostro stile fare un primo tempo cosi, però l'abbiamo messa a posto nell'intervallo. Noi abbiamo sofferto davanti alla porta nel primo tempo. La sensazione è quella di potercela fare".

Quanto è stato importante il gol di Girelli per la rimonta?
"È stato importantissimo. Quel gol mi ha permesso di ripensare a qualche cambio. Prima del gol già avevo pensato ad un paio di cambi, invece quel gol ci ha tanto dato respiro. Se no ero costretto a fare dei cambiamenti tattici".

Vincendo domani si può riaprire il campionato...
"Per noi domani è una finale, sono tutte finali, ci può dare quella fiducia giusta per affrontare le prossime partite in maniera importante. È una partita bella da giocare, è non solo per noi ma per tutto il movimento del calcio femminile. La Roma ha dimostrato di essere davvero una grande squadra".

Ha paura che la squadra possa sentire la pressione?
"Questa squadra non ha mostrato di sentire la pressione. Siamo stati in questa condizione tante volte. È stata una settimana molto bella. Ho visto la squadra contenta e pronta per domani".

Un commento sulle parole di Braghin?
"Io lo stimo molto per il lavoro che sta facendo alla Juventus e nel calcio femminile in Italia. È una persona molto intelligente e matura. Ogni volta che parla ascoltiamo sempre con attenzione. Anche martedì ci ha parlato trasmettendoci positività. Siamo sicuri e contenti, abbiamo una base e sappiamo il percorso che possiamo fare. Parliamo sempre di qualità del nostro lavoro e del nostro stile di gioco. Dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita della Juventus".

Avete già messo le basi per la prossima stagione?
"Sono tutte situazioni in continua discussione, creiamo sempre delle basi per andare avanti insieme. Sappiamo come fare con la società, l’academy e il nuovo ciclo di tutto il nostro calcio. Sono discorsi che facciamo e andiamo sempre insieme". 

È contento della crescita di Beccari?
"Molto bene, lei aveva bisogno di giocare con continuità. Devo ringraziare il Como che le ha permesso di giocare e sbagliare, la sua crescita è stata importante. Sappiamo che sarà una giocatrice molto importante per la Juventus e per la Nazionale".

Chi toglierebbe alla Roma?
"Nominare una sola giocatrice sarebbe uno sbaglio, perchè hanno una rosa di grande qualità. Non posso rispondere a questa domanda perchè è troppo difficile".