Lazio, il punto sugli infortuni in vista del derby

09.11.2023 10:29 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Lazio, il punto sugli infortuni in vista del derby
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica prossima è programma il derby Lazio-Roma, con fischio di inizio alle ore 18:00. In casa Lazio, si cerca di capire chi riuscirà a recuperare per la stracittadina tra i calciatori infortunati.

LAZIO, IL PUNTO SUGLI INFORTUNI - Mattia Zaccagni è il grande dubbio che Maurizio Sarri si porterà dietro fino all’ultimo, in vista del derby di Roma. L'esterno della Lazio è uscito malconcio dal match di Champions vinto col Feyenoord, ma gli accertamenti al ginocchio destro non hanno evidenziato lesioni e, come riporta Il Messaggero, la speranza dell’ex Hellas Verona è di essere a posto per il derby della Capitale. Zaccagni oggi a Formello si muoverà di conseguenza, e con lui anche Marusic Casale. Secondo il quotidiano, il montenegrino ha ancora dolore alla caviglia destra, mentre il centrale sta guarendo dalla lesione all’adduttore destro. Entrambi attendono di tornare in gruppo in vista di venerdì, quando svolgeranno il provino decisivo verso la gara con la Roma, per la quale Sarri spera di averli disponibili.
Da valutare anche le condizioni di Luis Alberto: il centrocampista biancoceleste si è infortunato nel corso di Lazio-Feyenoord. Lo spagnolo si è accasciato a terra nel finale del secondo tempo per un problema alla coscia, ma è rimasto in campo fino al triplice fischio per non lasciare la sua squadra in inferiorità numerica (la Lazio aveva infatti già terminato i cambi). Luis Alberto ha lasciato solo momentaneamente il campo per farsi fasciare la coscia ed è poi rientrato. Nei minuti in cui è rimasto in campo, Luis Alberto si è più volto toccato la coscia e non è riuscito a correre. Maurizio Sarri, a fine gara, è parso un pochino preoccupato in vista del derby: "Zaccagni e Luis Alberto? Un po’ di preoccupazione c’è".