La Roma Femminile celebra la Giornata Internazionale delle Donne: "Non smettete mai di credere nei vostri sogni"

08.03.2024 12:27 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
La Roma Femminile celebra la Giornata Internazionale delle Donne: "Non smettete mai di credere nei vostri sogni"
© foto di Giulio Tiberi

In onore della Giornata Internazionale delle Donne, i canali ufficiali social della Roma Femminile in collaborazione con IBSA italy, attraverso un video con protagoniste Valentina Giacinti, Saki Kumagai, Manuela Giugliano ed Elena Linari, hanno voluto sottolineare l’importanza di non smettere mai di credere nei propri sogni. Questa la descrizione del post con protagoniste le campionesse: "Oggi celebriamo la Giornata Internazionale della Donna con alcune delle nostre campionesse, che ci raccontano come abbattere le barriere senza arrendersi mai". 

Ecco le parole delle giocatrici giallorosse:

Elena Linari: "Fin dall'inizio i miei genitori mi hanno sempre supportata. Alla mia famiglia devo moltissimo, perché non è mai facile, diciamo così, avere una figlia che fa uno sport definito da tutti, purtroppo minore. Siamo donne, e come tali fin dalla nascita, sappiamo che dobbiamo lottare probabilmente più dei nostri colleghi uomini, ma abbiamo una grandissima tenacia, una grandissima forza, una grandissima determinazione e questo so che ci porterà in futuro ad ottenere veramente dei grandi risultati".

Manuela Giugliano: "Mi reputo una persona molto fortunata perché ho sempre avuto una famiglia dietro alle spalle che mi ha sempre sostenuto. Ma c'è anche da dire che durante la mia infanzia ho incontrato delle persone che avevano dei pregiudizi in questo magnifico sport che pratico. Il consiglio che do alle bambine e alle donne di tutte le età è di credere nei propri sogni".

Saki Kumagai: "Ho giocato con i ragazzi fino a 15 anni. Non ho avuto molti problemi a giocare con i ragazzi, perché i ragazzi, i miei compagni di squadra, mi hanno sempre aiutato. Non abbiate paura di chiedere aiuto se volete realizzare i vostri sogni".

Valentina Giacinti: "Quello che posso augurare a una ragazza o a una donna è di continuare a inseguire il proprio sogno, di andare oltre gli ostacoli e di essere felice".