Empoli-Roma 2-1 - Top & Flop
TOP
HAPPY AOUAR - Malgrado una stagione non particolarmente entusiasmante, l'algerino si è distinto per la sua media gol: 4 reti in 17 partite di Serie A. Una media-gol non banale per un centrocampista che ha collezionato 774 minuti partendo dagli undici iniziali in soltanto 9 occasioni.
LA CERTEZZA - Svilar è certamente uno di quei giocatori sui quali ripartire in vista della prossima stagione. Dopo una seconda parte di stagione da vero protagonista, si conferma uno dei migliori in campo anche nell'ultima partita di campionato contro l'Empoli.
FLOP
DIFESA HORROR - La stanchezza è comprensibile, meno l'atteggiamento collettivo e difensivo. È vero, la Roma non aveva nulla da giocarsi, ma non giustifica una linea difensiva disordinata e in totale confusione per tutti i 90 minuti.
COMPLICARSI LA VITA - Le cose più facili sembrano essere quelle più difficili. Tante sono le situazioni nelle quali i giallorossi potevano gestire meglio il possesso e i contropiedi, così come sono stati esagerati gli errori tecnici individuali dei giocatori di De Rossi.
ABRAHAM DOVE SEI? - Con i riscatti di Azmoun e Lukaku (in prestito secco) sempre più lontani, l'inglese rappresenta l'unica punta di proprietà giallorossa. La sua prova è totalmente insufficiente e, tra le cospicue note negative, non riesce clamorosamente a spingere il pallone in porta da pochi passi in occasione della rete annullata a Cristante.