Juventus-Roma 0-0 - Top & Flop
TOP
2 SETTIMANE DI POLEMICHE EVITATE - Se non puoi vincere, l'importante è non perdere. La Roma vista a Torino difficilmente avrebbe potuto battere la Juventus, quindi ha ottenuto il massimo che potesse fare rispetto alle condizioni della squadra attuali. Non perdere, oltre che a regalare un punto che fa classifica, ha permesso di evitare altre due settimane di polemiche di cui nessuno sentiva la necessità.
FERMATO L'ATTACCO DELLA JUVENTUS - Sei gol nelle prime due giornate, Motta che "prendeva un Primavera e poi segnava". Contro la Roma, la Juventus, con i nuovi innesti Koopmeiners e Conceição, è rimasta a secco, creando poco o nulla. Un nuovo clean sheet che fa il paio con quello di Cagliari.
SULLA MIA STRADA - Pisilli buttato nella mischia all'Allianz Stadium, Saelemaekers idem, Dybala in panchina. De Rossi si è preso enormi rischi, dimostrando di non essere populista. Rischi che hanno fruttato? Ni, perché se vinci hai ragione, se perdi hai torto, se pareggi l'hai sfangata. Sfangarla, in questo momento è una cosa positiva.
LA RISPOSTA SUL CAMPO - Dall'essere "arrivati alle mani" (cosa smentita categoricamente da De Rossi in conferenza), alle voci di mercato che lo volevano lontano dalla Capitale, a essere il perno del centrocampo della Roma contro la Juventus. Tutto cambia, per non cambiare mai con Bryan Cristante. Uno dei migliori in campo all'Allianz Stadium.
FLOP
QUOTA 0 - Il dato peggiore di questo inizio di stagione è quello di aver fatto 1 gol in 3 partite, nonostante i milioni spesi per Dovbyk e Soulé. Con Dybala a mezzo servizio la Roma non segna, al massimo fa 0-0.