Milan-Roma 0-1 - Top & Flop
TOP
I MITICI: COLPO GOBBO A MILANO - Invece che il "Salvataggio sulla linea, meglio di Baresi" ci sta la traversa di Giroud, ma la sostanza non cambia. La Roma espugna il Meazza e affronterà la gara di ritorno dei quarti di finale, all'Olimpico, con un gol di vantaggio.
UNA LAMPADA P'ALADINO - Se Mancini avesse avuto 3 desideri da poter esprimere, 2 sarebbero potuti essere: il gol vittoria in un derby e il gol vittoria contro il Milan a San Siro. Per il terzo possiamo aspettare, visto che gli è stata anche conferita la carica (ora rafforzata) di Paladino da De Rossi.
FISCHI, NERVOSISMO, COL CAPO CHINO - Come si fermano Leao e Theo? Dopo la gara di andata il risultato è stato: Leao fischiato al momento del cambio e nervoso coi giornalisti. Theo è passato in mixed zone con il berretto a coprire il volto e a testa chinata. Delle immagini emblematiche più dell1-0 con cui la Roma ha vito.
USCITA DAL BASSO - Con un Milan proiettato molto in avanti, il recupero palla e l'uscita dal basso, con la collaborazione di Lukaku versione boa sono stati, a tratti, devastanti. Peccato che i giallorossi non sono stati caparbi maggiormente.
FLOP
SI POTEVA QUASI CHIUDERE LA QUALIFICAZIONE - Palo di Giroud a parte, la Roma poteva replicare la partita contro il Brighton. Non è andata così, ma sicuramente il Milan ora tutto da perdere.
PANCHINA CORTA - In un match del genere, giocato con il sacrificio di uno su tutti: Dybala, necessitava cambi anticipati. Il problema è che, tolto Abraham, evidentemente, Bove, Aouar e gli altri non erano i giocatori giusti per il match, se non per gli ultimissimi minuti.
SVILAR SEMPRE TROPPO PROTAGONISTA - Lunga vita a Mile sia chiaro, però, quando risulta quasi sempre uno dei migliori, qualcosa va perfezionato.