Monza-Roma 1-1 - Top & Flop
TOP
LA SOCIETÀ PRENDE POSIZIONE - "Società fantasma" così come era scritto sullo striscione esposto dai tifosi romanisti a Monza. Società che dopo l'episodio del penalty non concesso su Baldanzi, nella figura di Ghisolfi, si presenta a Sky e DAZN per definire "inaccettabile" quanto accaduto.
TUTTA LA ROMA SULLE SPALLE - Di base o segna lui o far gol è complicato. Dovbyk accetta il ruolo e si carica sulle spalle la squadra. Il gol è un mezzo capolavoro tra forza fisica, tecnica e finalizzazione.
LA SAGRA DELL'ASSIST (SPRECATI) - Il pallone che innesca Dovbyk nell'azione del gol è il solo assist di Cristante sfruttato dai compagni. Gli altri, su tutti quello per Pellegrini nel primo tempo, non vengono premiati.
FLOP
AVEVA RAGIONE NESTA... - Che non avesse ragione il mister del Monza quando, alla domanda in conferenza stampa se fosse preoccupato della designazione che vedeva un arbitro di Roma, aveva risposto: "Magari è della Lazio". E vista la partita...
"FUORI LE PALLE" - Il coro dei tifosi giallorossi è preso alla lettera soprattutto da Koné che ha disputato una buona partita fino al momento di calciare in porta, visto che ha tirato sempre fuori dallo specchio. Il problema è che sia stata presa alla lettera una richiesta differente.
TRA GLI ERRORI C'È QUELLO CHE COSTA 2 PUNTI - Tanti errori per la Roma, come quelli sotto porta. Poi c'è l'errore dell'arbitro su Baldanzi, però il problema è che quando lo commette il portiere è quasi sempre gol per gli avversari.