Monza-Roma 1-4 - Top & Flop
TOP
STRADA FACHAMPIONS - Continua la rimonta al quarto posto della Roma. In attesa di capire quanti punti rosicchierà ad Atalante e/o Bologna, i giallorossi ne rifilano 4 al Monza e conquistano un'altra vittoria. Sono 18/21 i punti conquistati in Serie A da De Rossi allenatore.
4+1 - Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes. Sono loro i marcatori con cui la Roma cala il poker. In teoria Cristante avrebbe segnato la rete del pokerissimo, ma il VAR annulla per un lieve fuorigioco di Dybala.
BUTTACE I GUANTI - Finale Mondiale di Berlino e De Rossi segna il rigore con un destro potente a cui aggiunge: "Buttace i guanti". Il rigore calciato da Paredes ricorda quel rigore (anche se con l'angolo diverso). L'asse Paredes-De Rossi è un'altra di quelle cose che ha fatto ingranare la marcia ai giallorossi.
DO' ANNAMO DOMINAMO - Terza vittoria in trasferta su tre. Sono bastate appena tre partite per fare meglio delle dieci precedenti. 8 punti conquistati dalla Roma di Mourinho, 9 quella della Roma di DDR.
FLOP
AINGELINO - Quando sale incide poco e fatica a ripiegare. Colpani lo scherza a centrocampo e Birindelli gli sfreccia sulla fascia di continuo. Dopo il giallo rimediato a inizio secondo tempo, De Rossi lo richiama in panchina. Serata no per Angelino.
GIALLO+GUAIO - Dura poco la partita di Kristensen che su un suo fallo a metà campo rimedia un cartellino giallo (diffidato salterà il match contro la Fiorentina) e un guaio muscolare al flessore sinistro.