Roma-Bayer Leverkusen 0-2 - Top & Flop
TOP
"IO CI CREDO" - Dopo una sconfitta per 2-0 in casa, contro una squadra imbattuta, è difficile pensare a una remuntada stile Barcellona (manca anche il fattore Olimpico, visto che si giocherà alla BayArena). Tuttavia la Roma ha avuto buone occasioni per segnare più di un gol e ha toccato con propria mano, sul campo, che il Bayer Leverkusen è sì una grande squadra, ma è di questo pianeta e può essere sconfitta. Fa bene il mister a crederci.
FLOP
NON È IL PRIMO... - Errore grossolano di Karsdorp (si spera semre sia l'ultimo). C'è poco da dire, in certe partite il pallone scotta e alcune giocate/errori pesano più di altri. Sfortunatamente per l'olandese e per la Roma è andata in questa maniera. Karsdorp avrebbe anche l'occasione per rifarsi nel secondo tempo, ma non arriva all'appuntamento col pallone e col possibile gol.
DUE PESI E DUE MISURE - Pensi agli ultimi colpi di testa di Cristante e Abraham in campionato e sei contento perché uno è valso i 3 punti a Udine, l'altro il pareggio al Maradona. Vedi quelli contro il Bayer Leverkusen e se il primo, quello di BC4 termina a lato malamante, quello di Araham ricorda il colpo di testa di Juan in finale di Coppa Italia, contro l'Inter. Tutti e due a porta vuota l'hanno spedita alta.
F1MPONG - Frimpong è stata una spina nel fianco di... Spinazzola. La fortuna dei giallorossi è che quando si è presentato a tu per tu con Svilar non è stato freddo, così come in altre circostanze.