Roma-Juventus 1-1 - Top & Flop
TOP
300 - Con il gol alla Juventus Romelu Lukaku fa 300 in carriera. Sono 20 i gol stagionali per Big Rom. Poteva essere una rete da 3 punti, invece i suoi numeri sono più uno spunto per discorsi di calciomercato, vista la condizione di prestito del belga.
IL SOLITO SVILAR - Se ogni partita Svilar è uno dei migliori o il migliore della Roma qualcosa non va. Anche contro la Juventus è bravo a parare e dire no ai bianconeri, soprattutto a Locatelli. Quando non ci arriva ha i pali amici, cosa che non guasta mai.
SPUNTI - Buoni per Tommaso Baldanzi. Prima di venire alla Roma aveva segnato un bel gol, a Torino, proprio contro la Juventus. Da un suo spunto nasce il gol del vantaggio giallorosso e si procura due ghiotte punizioni dal limite dell'area di rigore.
DALLA JUVE ALLA JUVE - Giro d'onore per le calciatrici della Roma Femminile che hanno vinto il loro secondo scudetto. Dopo averlo scucito l'anno scorso proprio alla Juventus e rivinto, in questa stagione, sempre sulla Juventus, non poteva che essere festeggiato all'Olimpico in un Roma-Juventus.
FLOP
BORN TO BE ABRAMO - Cover degli Elio e le Storie tese di "Born to be alive". Tammy Abraham da redivivo, dopo il lungo infortunio, col gol al Napoli è stato tutt'altro che vivo e pimpante in questa settimana. Due grandi errori sotto porta, posso essere costati caro alla Roma.
CROSS SU CROSS - Chissà perché la Roma continuava a crossare con il solo Lukaku a centro area, marcato da due ottimi saltatori come Gatti e Bremer (che non a caso segna l'1-1). Eppure i giallorossi hanno tentato questa opzione per tutta la partita.
APPRENSIONE O CAUTELA? - Il fastidio all'adduttore avvertito da Dybala nel primo tempo ha di fatto privato la Roma del suo miglior giocatore nel secondo tempo. Resta da capire se il calciatore sia stato zelante nel valutare il fastidio oppure bisogna preoccuparsi in vista di Bayer Leverkusen-Roma.
DIFESA IN DIFFICOLTÀ - In questo momento chiunque giochi va in difficoltà. Colpa di una squadra lunga e un centrocampo che quindi filtra poco, ma anche e soprattutto negli 1 vs 1 i difensori perdono nettamente i duelli con gli avversari. Senza parlare dell'ennesimo gol subito su un cross dalla fascia.