Roma-Parma 5-0 - Top & Flop
TOP
COME UN SOL UOMO - La cosa più bella, dopo i tre punti, è la prestazione di squadra. La Roma schianta il Parma con una prestazione dove non c'è una vera e propria distinzione tra i reparti, perché, come un sol uomo, i giocatori attaccano e difendono all'unisono.
L'UOMO IN PIÚ - Di questa squadra è Alexis Saelemaeker. Il belga lo si mette quinto a destra, attaccante esterno, gioca da miglior in campo quasi sempre. Due assist in Coppa Italia, un gol e uno propiziato contro il Parma.
MONTELLA/DYBALA - Una doppietta che risponde alle voci di mercato che lo riguardano. Un gol su rigore e uno, sotto i suoi occhi, alla Montella, dove è il più lesto a farsi trova al posto giusto, al momento giusto. Dopo i due gol è generoso sia nel lasciare il penalty del 4-0 a Paredes, sia a sacrificare la propria tripletta per servire l'assist per il gol di Dovbyk.
LA BELLEZZA DEI CROSS DI ANGELINO - Stilisticamente perfetti. Sarebbe l'amico ideale da portarsi in spiaggia per provare a fare le rovesciate sulla sabbia. Chiedere a Saelemaekers.
IL KAISER GIALLOROSSO - Al centro della difesa di Hummels per far sì che la Roma abbia un'altra solidità. Non c'è storia rispetto a quella pericolante di Como. Tutto merito del kaiser giallorosso.
MONUMENT MAN - "Per me è un monumento". Così Ranieri su Paredes (e Hummels). Da quando è tornato il campione del mondo al centro del centrocampo, la Roma è un'altra cosa. Constrasti di classe al limite dell'area giallorossa, filtranti che neanche alla PlayStation e il penalty realizzato.
VOGLIA DI CLEAN SHEET - Uno legge 5-0 e si pensa a una partita da senza voto per Svilar. Tutt'altro visto che è costretto agli straordinari per vincere la sua partita dentro la partita, per realizzare il clean sheet. Fortunato su una traversa, vola in due occasioni (una per tempo) e mantiene inviolata la porta.
FLOP
Dopo tanto tempo, non c'è nulla che non sia andato.