Udinese-Roma 1-2 - Top & Flop
Questi i top e flop di Udinese-Roma 1-2. La rubrica tiene conto della gara integrale, quindi sia prima della sospensione che del recupero.
TOP
ALL'ULTIMO (CR)ISTANTE - Bryan Cristante diventa l'eroe delle due partite. Prima della sospensione serve l'assist per il gol di Lukaku. Nella ripresa del match segna un gol pesantissimo che regala 3 punti ai giallorossi e mantiene l'Atalanta a 4 di distanza, permettendo alla Roma di conservare il quinto posto Champions.
ROMELU X10 - Con la Roma in difficoltà e l'Udinese convinta di essersi già apparecchiata la vittoria, Big Rom prenota il suo tavolo e di testa segna il suo decimo gol stagionale, ribaltando l'inerzia del match.
81' MILE - "Look, if you had one shot, one opportunity, to seize everything you ever wanted-One moment. Would you capture it or just let it slip?". Questa strofa dei "Lose Yourself" di Eminem, colonna sonora del film "8 Mile" è perfetta per la prestazione di Mile Svilar. Quel tiro subito è il momento da prendere o lasciare andare via del testo della canzone. Svilar ha fatto il miracolo su quel "one shot".
FINE DELLE POLEMICHE - Il gol di Cristante sancisce anche la fine di tutte le polemiche che hanno girato intorno alla sospensione della partita e alla data del recupero. Alla fine Ndicka sta bene, la Roma ha vinto. Tutto il resto è noia.
FLOP
SOFFERENZA SULLE FASCE E TERRA DI NESSUNO - La difesa a 3 con cui De Rossi manda in campo la Roma viene bene imbavagliata dall'Udinese di Cioffi. Kamara sull'out di sinistra crea parecchi danni e i due trequartisti Samardzic e Pererya hanno vita facile. Il primo serve un paio di ghiotti assist ai compagni, il secondo trova il gol.
BUONANOTTE HUIJSEN - Non servono 3 indizi per fare una prova o in questo caso un disastro. Huijsen si vede da subito che da difensore centrale nella difesa a 3 è, diciamo così, disattento. Sul gol dell'Udinese si addormenta letteralmente.
PECCATO D'EGOISMO - Con i minuti contati e le occasioni da sfruttare al massimo, il contropiede 4vs2 che la Roma gioca bene è di quelli che non va sprecato assolutamente. Invece, una volta che il pallone è arrivato a Dybala, l'argentino tenta l'azione personale piuttosto che servire Azmoun tutto solo alla sua destra.
PARTITA MALEDETTA - Prima il malore a Ndicka che ha spaventato tutti, anche la Lazio col suo tweet, poi, nel recupero del match, la Roma perde Smalling per un fastidio all'inguine, mentre l'Udinese perde Perez per un taglio alla testa.