TRIGORIA - Termina la seduta. Primo allenamento per El Shaarawy. Differenziato per Falque, Maicon e Florenzi

26.01.2016 18:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

Come riferito da Roma TV, l'allenamento odierno è iniziato con un riscaldamento atletico e rinforzo muscolare in palestra. Il gruppo si spostato poi sul campo, dove si trova già Iago Falque impegnato con un lavoro personalizzato, intorno alle 15.30. Dopo esercizi di allungamento e corsa con variazioni di ritmo sul campo B, il campo C ha visto lo sviluppo di esercitazioni tattiche sul possesso palla. Col gruppo anche El Shaarawy, al suo primo allenamento a Trigoria. Differenziato anche per Maicon e Florenzi, il quale soffre per un trauma contusivo.

Allenamento concluso dopo circa due ore di lavoro. El Shaarawy si è allenato con il nullaosta del Milan in attesa dell'ufficialità. L'allenamento è stato lungo, il gruppo ha lavorato in palestra per un riscaldamento muscolare, poi ha effettuato un riscaldamento atletico sul campo. In seguito c'è stata una fase tecnico-tattica mirata su esercitazioni di possesso palla. Infine partite a tema, prima a tutto campo e poi a campo ridotto. In tutto, la squadra è stata in campo circa 90 minuti. Maicon sta migliorando; il brasiliano ha effettuato un differenziato in campo con corsa e percorsi. Salih Uçan è invece pienamente ristabilito.

Prossima partita: Roma-Frosinone, sabato 30 gennaio ore 20:45.
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Pjanic; Salah, Nainggolan, Florenzi; Dzeko.
In dubbio: Maicon, Iago Falque.
Diffidati: Manolas, Digne.