VG - Bove e il rinnovo di contratto, il punto sulla situazione
In un anno è cambiato tutto per Edoardo Bove. Da giovane di belle speranze a calciatore da dare in prestito al Lecce per farlo crescere o da cedere con il Sassuolo per arrivare a Frattesi, fino alla consacrazione avvenuta nella seconda metà della scorsa stagione. Giorno dopo giorno, Bove si è guadagnato la fiducia di José Mourinho, che l’ha più volte elogiato davanti alle telecamere per il suo impegno e per la sua testa, quella di un trentenne, come testualmente detto dallo Special One.
BOVE E IL RINNOVO – L’ultimo contratto è stato firmato nel 2021, pochi mesi dopo il suo esordio in Serie A avvenuto nel maggio precedente contro il Crotone. Un contratto, quindi, da giovane di belle speranze mentre adesso è una certezza per i giallorossi. In questi giorni, si sta parlando molto di una distanza economica con la Roma per il rinnovo ma, come appreso da Vocegiallorossa.it, in realtà al momento il club capitolino non ha ancora formulato una proposta. D’altronde, non c’è fretta sia perché la scadenza attuale è al 2025, sia per la volontà del calciatore che, nella Capitale, si trova benissimo e che pensa solo a ritagliarsi un ruolo ancora più importante nella sua Roma. Il calciatore è sereno e concentrato sul campo. Sa che prima o poi si parlerà del futuro con la società ma non c’è fretta per parlarne, anche perché al momento pensa solo a migliorare per ritagliarsi un posto da titolare, aspettando di capire chi prenderà la Roma in quel ruolo.
ALTRI CLUB SU BOVE – Il giovane centrocampista giallorosso ha attirato le attenzioni di diversi club (si è parlato molto della Premier League) ed è, quindi, lecito aspettarsi che la società vorrà estendergli il contratto con un ingaggio adeguato al ruolo che, attualmente, il calciatore ha nella rosa. Senza fretta, però, perché ora Tiago Pinto ha altre priorità (la punta, in primis) e c’è un mercato da completare.