VG - Reti incassate nel primo quarto d'ora della ripresa, solo il Cagliari ha fatto peggio della Roma in Serie A, la classifica completa
Dopo un ottimo primo tempo, contro l'Inter la Roma è entrata in campo nella ripresa poco concentrata, subendo ben due gol nei primi 15 minuti del secondo tempo. Una questione più mentale che tattica, con i nerazzurri rientrati in campo determinati e aggressivi, al contrario dei capitolini.
PROBLEMA RIPRESA - Non è la prima volta che la Roma subisce gol nei primi 15 minuti. Sono 12 le reti prese nel primo quarto d'ora del secondo tempo considerando campionato e coppe. Limitandoci solo alla Serie A, il conto non migliora di tanto: sono 8, infatti, i gol subiti a inizio ripresa.
TRA I PEGGIORI IN SERIE A - Andando a confrontare i risultati con le squadre in Serie A, la situazione è abbastanza chiara: solo il Cagliari ha fatto peggio con 9 reti subite nel primo quarto d'ora della ripresa, una in più rispetto alla squadra che fu di Mourinho e che adesso è di De Rossi. Lecce e Salernitana hanno fatto male come i giallorossi, con 8 reti incassate. Seguono Empoli (7) e Frosinone (6) mentre Lazio, Napoli e Fiorentina sono le prime big in questa particolare classifica, con 5 gol subiti. La migliore, a sorpresa, è l'Udinese con una sola rete presa nel primo quarto d'ora della ripresa.
La classifica completa delle reti incassate dal 45' al 60'
Udinese 1
Juventus 2
Milan 2
Monza 2
Inter 3
Atalanta 3
Bologna 3
Genoa 3
Torino 4
Sassuolo 4
Hellas Verona 4
Fiorentina 5
Lazio 5
Napoli 5
Frosinone 6
Empoli 7
Roma 8
Lecce 8
Salernitana 8
Cagliari 9