Italia Femminile - Linari: "Non dobbiamo nasconderci nei momenti di difficoltà. Se non siamo in grado di reggere la pressione, non possiamo stare a questi livelli"

19.07.2022 12:52 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Italia Femminile - Linari: "Non dobbiamo nasconderci nei momenti di difficoltà. Se non siamo in grado di reggere la pressione, non possiamo stare a questi livelli"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Elena Linari ha rilasciato un'intervista a Sky Sport dopo l'eliminazione dell'Italia dagli Europei, in seguito alla sconfitta di ieri contro il Belgio: "Gli italiani avevano molto aspettative e vi posso assicurare che abbiamo passato tutte una brutta nottata. Ora dovremo analizzare gli errori e ripartire da questo".

Più aspettative hanno creato più pressione?
"Bello che ci siano aspettative perché significa che qualcosa di buono l'abbiamo fatto, oltre al fatto che gli italiano si sono appassionati a noi. Abbiamo sempre messo cuore e grinta. La pressione fa parte di questo lavoro e di questo sport. Se non siamo in grado di reggerle, non possiamo stare a questi livelli, soprattutto ora che siamo passate al professionismo. Dobbiamo fare uno step in avanti nella mentalità".

I mondiali?
"Non dobbiamo nasconderci in questi momenti di difficoltà. Giusto metterci la faccia, come stiamo facendo. Ora avremo un altro grande obiettivo, il mondiale, che voglia raggiungere con le unghie e con i denti. A settembre ci sarà una gara importantissima a Ferrara e spero che la gente non si dimentichi di quello che abbiamo fatto e che ci venga a sostenere. Ora è importante riguardarci gli errori con umiltà e voglia di fare".