CONI - Diploma Honoris Causa per Totti: "Cosa faccio lunedì? Vado a pesca. Lo sport ti aiuta ad andare avanti con la vita. Parole di Maradona? Ora posso anche smettere". FOTO! VIDEO!
Questa mattina presso il Salone d'Onore del Coni, Francesco Totti riceverà il Diploma Honoris Causa nell'ambito della Cerimonia di Consegna Diplomi della XII edizione del Master SBS. Tale Master, promosso dal 2005 da Verde Sport, e la scuola dell'ateneo veneziano Ca' Foscari Challenge School.
13:30 - Queste le parole di Totti dopo aver ricevuto il diploma: "Cosa faccio da lunedì? Vado a pesca... Su questo palco mi sento un pesce fuor d'acqua, non c'entro niente. Grazie comunque per questo bellissimo diploma, sinceramente inaspettato. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti con la vita, ti fa conoscere persone nuove, obiettivi importanti. Ed io, fortunatamente, ho realizzato il mio sogno sin da bambino: ci sono arrivato piano piano con i miei mezzi, con la determinazione, con fortuna e con la voglia di costruirmi un futuro. E con l'aiuto della famiglia, che per un giovane è la cosa più importante. È grazie ad essa se sono arrivato fin qui".
13:15 - Totti, a chi gli chiedesse di commentare le ultime parole di Maradona ("il miglior giocatore che abbia mai visto", ndr), ha risposto: "Ora posso anche smettere".
13:10 - Termina ora la cerimonia dei diplomi, con Totti che si è scattato un selfie di gruppo insieme agli altri diplomati.
12:00 - Alla cerimonia presente anche Vito Scala, preparatore atletico da sempre della Roma e di Totti del quale è un grande amico.
11:30 - Arriva nel salone Francesco Totti, che si ferma a salutare il presidente del CONI Giovanni Malagò e Christian Benetton.
10:56 - L'AD della Roma Umberto Gandini, e il DG Mauro Baldissoni