Ndicka: "Contatto con Bisseck? Per me non è fallo. Erano importanti i 3 punti"

Evans Ndicka ha parlato dopo la vittoria contro l'Inter. Queste le sue parole:
Ndicka a DAZN
Oggi è arrivata la vittoria contro una big.
"Sì, non mi piace la difesa bassa, ma quando si deve fare si fa. Siamo tutti contenti per la classifica e per la vittoria, anche per i nostri tifosi che non erano qua. Tre punti molto importanti per noi".
Cosa è successo con Dumfries e Bisseck? Sul secondo ti sei preso un bel rischio?
"L'ho visto adesso (l'intervento su Bissek, ndr). È a due metri dal portiere e io devo difendere, per me non è rigore ma 50-50. Lui che è difensore e lo sa, perché fa la stessa cosa. Siamo a due metri dalla porta, devo fare qualcosa. Non posso essere distante, devo essere con lui. Per me non è fallo".
Angelino ti ha chiesto di cambiare la marcatura quando è entrato Dumfries?
"Me lo ha chiesto il mister. Lui è molto alto, un po' più alto di Angelino, che però ha corsa".
Il mister ti chiede se vuoi riposare o sei tu che le vuoi giocare tutte?
"No, lui prende la decisione e per me è un piacere giocare a calcio e per la Roma. Con una partita a settimana è anche più facile".
Ndicka in conferenza stampa
Valutazione alla squadra?
“9. E’ difficile fare 1 a 0 qua a San Siro”.
Voi la guardate la classifica?
"La guardiamo sempre, è normale. Vogliamo andare in Europa e in Champions, ora abbiamo cinque finali".
Ci racconti il duello con Dumfries?
"In area di rigore si marca a uomo, se lasci qualche metro prendi gol. Lui era lì, era un duello 50-50%".
Come vedi la squadra? State lavorando più sulla parte atletica?
"Non tanto, col Verona è stata una partita differente rispetto a oggi. Mi piace giocare ogni tre giorni perché non amo aspettare troppo, per me è meglio giocare ogni tre giorni. Poi va bene avere una settimana di pausa, però non mi piace avere una settimana lunga; meglio correre sul campo in Europa".
Sembravate molto liberi mentalmente, è così?
“Volevamo fare il risultato. Per noi era molto importante questa partita. Il risultato si doveva fare”.
Il contatto con Bisseck?
"Lui mi ha preso e mi ha fatto girare, dovevo fare qualcosa. Per me è un normale duello in area e non si fischia".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati