CUCS, Bongi: "Mourinho ha capito che la forza più grande è il pubblico"

CUCS, Bongi: "Mourinho ha capito che la forza più grande è il pubblico"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 05:00Altre notizie
di Marco Rossi Mercanti

Antonio Bongi, tra i fondatori del Commando Ultrà Curva Sud (CUCS) il 9 gennaio 1977, è stato intervistato durante la trasmissione “Altrimenti Ci Arrabbiamo”, programma in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Tra gli striscioni più iconici c’è il “Ti amo” esposto in occasione di un derby.
“Sì, ci sono dei momenti salienti nel nostro tifo e quello è uno di quelli. La Lazio veniva dalla Serie B e Nela segnò dopo 2’, era uno striscione che poi fu copiato da tutta Italia, addirittura gli interisti lo hanno messo nelle tessere degli abbonamenti”.

Mourinho?
“Dà una grande spinta, ha portato 70.000 persone ogni partita. Mi domanda cosa accadrà quando andrà via, la Roma non gioca neanche bene ma gioca le gare sulle ali dell’entusiasmo dell’allenatore. Spero che il derby vada bene, Mourinho ha dato grande entusiasmo”.

Mourinho ha detto ai suoi giocatori: “Siamo solo noi, noi e il nostro pubblico”.
“Lui è molto intelligente, ha capito che la forza più grande è il pubblico, il tifo della Roma è eccezionale. Mourinho ha capito, ha fatto mettere l’inno a ridosso del fischio d’inizio, è l’inno più bello al mondo”.

Huijsen?
“È un predestinato, peccato che sia un giocatore della Juventus. Comunque andiamoci piano, domani c’è il derby e pare che lo buttino già dentro”.