Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

Dopo la vittoria portata a casa per 1-0 contro l'Inter campione in carica grazie al gol di Soulé, la Roma si prepara a ospitare la Fiorentina di Raffaele Palladino, scontro diretto importantissimo ai fini del piazzamento per le prossime competizioni europee dato il solo punto che distanzia le due squadre.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA, LE SCELTE DI RANIERI - Senza più l’impegno delle coppe, Claudio Ranieri può ora concentrarsi esclusivamente sul campionato, schierando ogni volta la miglior formazione possibile. Tra i pali ci sarà ancora una volta Svilar, reduce da una serie di prestazioni superlative e dal 14esimo clean-sheet stagionale. In difesa, i giallorossi dovrebbero schierarsi con una linea a tre: al centro agirà Mancini mentre Celik e Ndicka occuperanno rispettivamente il ruolo di braccetto di destra e braccetto di sinistra. A centrocampo, sulle fasce dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino, con Paredes in cabina di regia, con Cristante e Koné al suo fianco. In attacco, Ranieri potrebbe schierare Soulé alle spalle di Dovbyk, con Shomurodov che scalpita per avere spazio ed essere della partita.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA, LE SCELTE DI PALLADINO - La Fiorentina schiererà un 3-5-2 con Pongracic, Marì e Comuzzo (Ranieri è squalificato) a difendere la porta di De Gea. Folorunsho e Gosens agiranno larghi sulle fasce con Mandragora, Cataldi e Adli in mezzo al campo. Il reparto avanzato sarà guidato da Gudmundsson e uno tra Kean e Beltram, da capire le condizioni della punta italiana ex Juventus date le mancate covocazioni nelle ultime partite.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, domenica 4 maggio ore 18:00
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Sangaré, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Pellegrini, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini, Paredes.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra), Nelsson (lesione muscolare al piede).
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Adli, Gosens; Kean, Gudmundsson.
A disp.: Terracciano, Martinelli, Moreno, Parisi, Richardson, Fagioli, Ndour, Zaniolo, Caprini.
All.: Raffaele Palladino.
Diffidati: -
Squalificati: Ranieri.
In dubbio: Kean.
Indisponibili: -.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati