Katia Serra: "Roma Femminile? Per lo scudetto non è ancora finita"

21.11.2024 01:00 di  Redazione VG   vedi letture
Katia Serra: "Roma Femminile? Per lo scudetto non è ancora finita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Katia Serra, ex calciatrice e opinionista Rai, è intervenuta, alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Hai commentato per la Rai il derby Roma-Lazio, vinto dalle giallorosse. Le tue impressioni.
“Primo tempo equilibrato. Nella ripresa la Roma ha trovato subito il vantaggio, con Di Guglielmo, ed è cambiato il corso della partita. Raddoppio di Giacinti, pali e traverse colpiti dalle giallorosse, che potevano chiuderla ed, invece, nel finale, con un autogol casuale, hanno rimesso in gioco la Lazio. Qualche minuto di affanno, niente più. Vittoria meritata per le ragazze di mister Spugna e tre punti che le rilanciano in classifica, complice anche il pareggio in casa della Juventus contro il Sassuolo, penultimo in classifica”.

La scorsa stagione, dominio incontrastato della Roma. Quest’anno, è la Juventus la squadra da battere?
“Non credo. Penso che la lotta per lo scudetto sia molto aperta. Fiorentina, Inter e Roma se la giocano alla pari con le bianconere. La Roma ha perso lo scontro diretto con la Juventus, ma poi è ripartita alla grande, grazie anche a qualche accorgimento tattico. La differenza, alla fine, potrebbero farla proprio i punti persi contro squadre di medio bassa classifica”.

Grande equilibrio anche nel campionato maschile. La Roma ha avuto un inizio pessimo, a livello non solo di risultati, ma anche ambientale. Con l’arrivo di Ranieri, terzo tecnico a sedersi sulla panchina giallorossa, cosa può cambiare?
“Ranieri è un tecnico di grande esperienza e capacità. Con lui, la Roma può ritrovare serenità e punti per provare a rientrare nella lotta per un posto in Europa”.