La nuotatrice Filippi: "La maglia di Totti era il mio talismano agli Europei di nuoto"

La nuotatrice Filippi: "La maglia di Totti era il mio talismano agli Europei di nuoto"Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 27 marzo 2025, 08:31Altre notizie
di Maurizio Rasa

La nuotatrice, Alessia Filippi, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport dove racconta, tra le altre cose, anche la sua passione per la Roma e soprattutto per Totti. Ecco un estratto delle sue parole: 

Metteva in valigia la maglia numero 10 di Totti.
«Sì, era diventata un talismano, mi portò fortuna agli Europei di Budapest nel 2006: vinsi una delle gare più belle della mia vita, i 400 misti».

E grazie alle medaglie si ritrovò un bel mattino a Trigloria.
«Ero con uno dei miei allenatori: Andrea Palloni. C'erano Totti, Spalletti e De Rossi. Li abbiamo visti fare colazione al bar come persone normali: "Ma sono a Trigoria, sono qui dentro, stanno facendo colazione. Mangiano e bevono proprio come te". Ho capito che erano normali come noi. Io avevo 19 anni ed ero in mezzo ai miei idoli. Ora non c'è più Totti, ma resto tifosa. E mio figlio Riccardo gioca a calcio, difensore, innamoratissimo. Divora l'album Panini, conosce tutto dei giocatori, altezze e pesi compresi. La mattina si sveglia 20 minuti prima perché vuole vedere i gol delle partite della sera precedente che si è perso perché alle 21:00 è già a letto».