Potenziale svolta per la panchina: Ranieri in viaggio verso Londra

12.11.2024 22:03 di  Redazione VGR   vedi letture
Potenziale svolta per la panchina: Ranieri in viaggio verso Londra
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Prende quota il nome di Claudio Ranieri come allenatore della Roma e successore di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. Secondo quanto appreso da TMW, infatti, il tecnico testaccino è partito in direzione Londra, dove si trovano i Friedkin, accompagnato dal procuratore Pietro Chiodi. Ulteriori aggiornamenti in arrivo.

Ivan Juric domenica pomeriggio è stato esonerato con questo comunicato: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".

Per Ranieri sarebbe la terza esperienza alla guida della squadra della Capitale, della quale si è sempre dichiarato un tifoso, che ha già condotto dal 2009 al 2011 e per qualche mese, anche allora da subentrante e traghettatore, nel 2019. La ripresa degli allenamenti della Roma, intanto, è stata fissata per giovedì mattina intorno alle ore 11:00. Non sembra esserci molta fretta di riprendere con i lavori a Trigoria e questo sembrava indizio in merito alla fumata bianca non così vicina, ma la pista Ranieri in queste ore sta prendendo quota.

Come riporta anche Alfredo Pedullà su X, in giornata, tra i tanti nomi proposti, sondati o scartati, un intermediario dei Friedkin si sarebbe informato su Ranieri. Alla base del possibile incontro, ci sarebbe un contratto da traghettatore di 6 mesi.

Conferma la pista Ranieri anche Gianluca Di Marzio, sempre tramite X.