Serie A - Inter-Roma si gioca domenica 27 aprile

La morte di Papa Francesco ha rivoluzionato, per l’ennesima volta negli ultimi anni, il calendario della Serie A: nella giornata del Lunedì dell’Angelo le quattro gare previste sono state rinviate a domani, mentre è stato annunciato che le partite in programma sabato saranno giocate in altra data a causa dei funerali del pontefice in programma per lo stesso giorno.
QUANDO SI GIOCA INTER-ROMA - Secondo quanto scrive gazzetta.it, la sfida si svolgerà domenica 27 aprile, il giorno dopo rispetto a quello previsto originariamente in calendario: l'orario è ancora da definire. Si attende il comunicato della Lega Serie A che determinerà anche lo spostamento a lunedì 28 aprile di Lazio-Parma, inizialmente prevista per sabato 26 aprile alle ore 20:45.
NON CAMBIA IL CALENDARIO - Non cambia dunque il calendario per la Roma, almeno a livello di sequenza delle partite: dopo la sfida contro l’Inter ci sarà quella contro la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. Poi ci saranno le partite contro l’Atalanta, programmata nel weekend dell’11 maggio, e contro il Milan, fissata per il weekend del 18 maggio, e l’ultima giornata contro il Torino, programmata per il weekend del 25 maggio e il cui orario esatto verrà definito lunedì 19 maggio.
LA NOTA DEL VIMINALE - Il Viminale ha emesso una nota che, di fatto, anticipa il comunicato della Lega Serie A, riguardante la vendita dei biglietti della sfida: “Divieto di vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia. Il provvedimento, adottato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’evento sportivo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati