Ranieri e la cura per il mal di trasferta della Roma: ad aprile l'ultimo blitz, ora c'è di nuovo l'Udinese
Mal di trasferta o tabù, si può chiamare in ogni modo. La certezza però non cambia: la Roma fatica a vincere le partite che non gioca all'Olimpico. Crolli come quello di Firenze, errori arbitrali, su tutti Monza e Verona, sfortuna e colpe. La lista è ampia e completa.
Sommando infatti le 28 gare esterne disputate dal gennaio 2024 a oggi, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, i giallorossi sono usciti vincitori in appena 5 di queste. Quasi una ogni sei, facile come media. Si contano sulle dita di una mano: Salernitana, Frosinone, Monza, Milan e Udinese. Tutte tra l'altro in un lasso molto breve di tempo (dal 29 gennaio al 14 aprile, giorno della gara di recupero in casa dei bianconeri), tutte con De Rossi in panchina.
Dal colpo di testa di Cristante in extremis al Bluenergy Stadium, la Roma non ha più vinto in trasferta. Un dato su cui riflettere. Ranieri ha però spiegato che i tempi per tornare al successo fuori sono maturi. E ora c'è nuovamente l'Udinese. L'occasione migliore per chiudere il cerchio