Roma-Siena - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it
Tra poche ore la Roma ospiterà il Siena di Iachini contro cui dovrà riprendere la corsa all’Europa, dopo il deludente pareggio di domenica scorsa contro il Pescara. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match
TOTTI – DELLA ROCCA – Il Capitano giallorosso si posizionerà come trequartista nel 4-2-3-1 che proporrà Andreazzoli. Il numero dieci giallorosso arretrerà spesso per prendere il pallone e dovrà stare attento alla marcatura di Della Rocca. Il mediano senese cercherà di limitare tutte le avanzate della Roma e Totti dovrà svincolarsi dalla sua marcatura per poi innescare Florenzi o Lamela, sulle fasce, oppure l’unica punta della Roma, Pablo Osvaldo.
LAMELA/TOROSIDIS – RUBIN – Sulla fascia destra la Roma potrà fare molto male grazie al duo Torosidis-Lamela. Il greco è bravo in fase di copertura e dovrà stare attento alle discese sulla fascia di Rubin, dando supporto e sovrapponendosi a Lamela in modo da poter trovare il varco giusto sull’out di destra. Il talento argentino partirà largo sulla fascia per poi accentrarsi, liberando così lo spazio per gli inserimenti proprio di Torosidis.
DE ROSSI – VERGASSOLA – La Roma dovrà bloccare sul nascere le azioni del Siena, in modo da non far arrivare il pallone ad Emeghara. L’attaccante dei toscani è molto veloce e la squadra di Andreazzoli dovranno fare a meno di un difensore rapido come Marquinhos. Né Burdisso, né Castan possono tenere il passo dell’ ex attaccante del Lorient e i giallorossi dovranno così fermare le fonti di gioco avversarie. De Rossi si troverà spesso ad affrontare Vergassola, cuore e anima della manovra del Siena, e i capitolini dovranno essere bravi ad arginare le sue giocate.